CASTEL DI SANGRO - L'Italia, senza faticare troppo nella sfida di qualificazione per gli Europei, ha battuto oggi al Patini di Castel di Sangro i pari età della Lituania per 2 - 0. I gol di Berardi, dopo soli due minuti di gioco e Benassi al 24' permettono agli azzurrini di portarsi da soli in testa al girone B a quota 13, vista la sconfitta della Serbia in casa della Slovenia per 2 - 0. Di Biagio ha potuto schierare contemporaneamente i suoi gioielli più pregiati Berardi e Bernardeschi
in una formazione molto offensiva e i risultati si sono visti. L'Italia ha rischiato pochissimo, ha messo il risultato al sicuro in meno di 25 minuti e poi ha gestito la gara con grande tranquillità. L'avversario non era di altissimo livello, ma la mentalità con cui gli azzurrini sono entrati in campo è stata giusta.
FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Cragno; Calabria, Romagnoli, Rugani, Barreca; Grassi, Benassi, Mandragora; Berardi, Monachello, Bernardeschi.
Lituania (4-2-3-1): Gertmonas; Baravykas, Aleksandravicius, Janusevskis, Cerkauskas; Artimavicius, Silkaitis; Petravicius, Stankevicius, Kaziauskas; Spalvis.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO
SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO


