SULMONA - E' stato sottoscritto un protocollo d’intesa fra il Comune di Sulmona e la Casa Santa dell’Annunziata per impegnare i migranti ospitati nel capoluogo peligno in attività di volontariato nel settore del verde pubblico e del decoro della città. E’ quanto annuncia l’assessore al sociale del Comune di Sulmona Nicola D’Alessandro.
“Come avevamo annunciato siamo arrivati alla firma di questo accordo, su spinta e indicazione della Prefettura dell’Aquila e del Ministero dell’Interno”, spiega l’assessore. “ E’ importante sottolineare che i migranti non riceveranno alcun compenso per la loro attività visto che si tratta esclusivamente di volontariato. L’obiettivo di questo protocollo d’intesa è quello di risolvere il problema della passività dei profughi e rafforzare il processo di inclusione e integrazione sociale”. D’Alessandro ha annunciato che accanto al volontariato sarò avviato un percorso di formazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO