PRATOLA -“ Era un mio collaboratore e lavorava nella porta affianco al mio ufficio. Pratola perde un vulcano”. Così il sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis sulla morte di Pino Basile, l’organizzatore del Festival delle Bande Musicali e Majorette, che è deceduto questa notte nella sua abitazione a Pratola.
Il primo cittadino, commentando la tristissima, non ha trattenuto l’emozione. In lacrime anche diversi pratolani che ricordano Pino come una grande persona che si è sempre prodigata per Pratola e i suoi concittadini.
“ Quello che ha fatto Pino per la nostra comunità è qualcosa di straordinario. Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d’animo”, hanno detto i pratolani. Parole di gratitudine per Pino sono arrivate dal Vice Presidente del Comitato Festeggiamenti Madonna della Libera Luca Casasanta e dal giornalista Ennio Bellucci. “Pino resterà per noi un punto di riferimento”, incalza Casasanta. “ E’ uomo che si era appassionato al suono della banda”, fa notare Bellucci. “ E’ fondamentale che il Festival resti un appuntamento fisso per il territorio. A Pino va la nostra riconoscenza e gratitudine”, chiosa il giornalista. La Banda che Basile ha tanto amato suonerà anche domani nel giorno del suo funerale. Sarà un modo per accompagnare il suo ultimo viaggio verso nell’eternità.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO