L'AQUILA - La mozione presentata dai consiglieri Salvati e D'Alessandro, per scongiurare la chiusura, è stata approvata all'unanimità nella seduta di questa mattina. “ Abbiamo assunto un impegno formale per tutelare questo importante presidio con una visione unica di intenti”. E' quanto ha affermato a margine della seduta del Consiglio Provinciale, il Presidente della Provincia Antonio De Crescentiis.
“ Alla luce del vertice che si è tenuto venerdì scorso in Prefettura, crediamo fermamente che questi presidi debbano essere monitorati e controllati", aggiunge De Crescentiis. Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera provinciale e comunale Roberta Salvati." E' un atto concreto con in quale vogliamo rbadire il nostro no alla chiusura della Polfer"- sottolinea la consigliera. " Non abbasseremo la guardia, metteremo in campo tutte le azioni necessarie per raggiungere questo risultato,cooperando con i sindacati di polizia e contando sull'interevento delle senatrici Paola Pelino e Stefania Pezzopane". " La tutela del presidio"- aggiunge la Salvati- "si rende necessaria anche alla luce del super carcere di massima sicurezza che è ubicato a Sulmona. E su questo punto il Consiglio è stato unito e compatto". Nel corso della seduta è stato approvato anche in tempi record il nuovo statuto della Provincia dell'Aquila. "Siamo stati rapidi"- rimarca il Presidente De Crescentiis- " approvando il documento con due mesi di anticipo. Lo statuto sarà ora sottoposto all'attenzione dell'assemblea dei sindaci che si riunirà nel mese di ottobre".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO