ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 giugno 2015

PD RAIANO"PER UNA FORTE E RINNOVATA AZIONE DEMOCRATICA"

RAIANO - " Nel condividere tutte le argomentazioni espresse nel manifesto pubblico della lista “Raiano che VogliAmo”, ed in particolare le perplessità circa la conduzione della campagna elettorale da parte degli amministratori uscenti,  il circolo PD di Raiano ringrazia tutte le cittadine e tutti i cittadini Raianesi che hanno onorato le Istituzioni partecipando al voto.Esprimiamo un profondo ringraziamento al candidato sindaco Sandro Tiberi, alle candidate ed ai candidati consiglieri per essersi assunti con generosità la responsabilità di rappresentare una lista civica sostenuta dalle forze politiche del centrosinistra e da forze civiche e sociali.


Ringraziamo i sostenitori, giovani e meno giovani, che con passione, lealtà e generosità hanno sostenuto le idee e il programma della lista “Raiano che VogliAmo”.Grazie di cuore a tutti i Raianesi che, nonostante le forti pressioni esercitate da candidati e sostenitori, locali e non, della lista avversaria, hanno espresso il loro libero e democratico voto alla lista “Raiano che VogliAmo”.
Come circolo del Partito Democratico, abbiamo iniziato una severa analisi del voto, della campagna elettorale e del periodo precedente. L’esito elettorale va letto attentamente e compreso in modo appropriato, senza ricorrere a formule semplicistiche.Vanno analizzati con lucidità e responsabilità  le radici di una sconfitta, eventuali errori di azione e di valutazione, politici e individuali, insufficienze e trascuratezze.L'elettorato ha assegnato alla lista “Raiano che VogliAmo” la funzione di minoranza e di controllo: ai consiglieri del gruppo di minoranza, Sandro Tiberi, Innocenzo Pizzica e Giannenrico Zepponi, auguriamo buon lavoro, assicurando sostegno e vicinanza nella giusta azione politico amministrativa di difesa e perseguimento dell'interesse collettivo. La decisione di servire la propria comunità attraverso la politica è una delle più complesse e logoranti ma è anche appagante: per questo chiediamo al gruppo di minoranza di impegnarsi per attuare, per quello che sarà possibile, i punti del programma presentato ai cittadini.

Il Circolo PD di Raiano esce da questa tornata elettorale rafforzato nella convinzione della necessità di un impegno maggiore, con una rinnovata azione politica comunale, territoriale e regionale. Questa esperienza elettorale è un punto di arrivo ma sopratutto di ripartenza per un’azione politica democratica, aperta e inclusiva, rivolta a centrare e concentrare l'elaborazione di una vivace e coinvolgente sintesi politica e amministrativa per tutta la collettività, in tutte le sue articolazioni generazionali, culturali, sociali ed economiche; un punto di partenza per la valorizzazione delle tante persone ed energie messe in moto e che si sono spese durante la campagna elettorale.

In questi giorni il circolo PD di Raiano ha  aperto la campagna di tesseramento 2015, rivolta a tutte le persone democratiche di ogni estrazione sociale, culturale e democratica provenienza politica. Con l'occasione rivolgiamo ai concittadini e concittadine un forte appello ad assumersi il coraggio di partecipare di persona e mettersi in gioco nel cantiere di una area politica e culturale al servizio della nostra comunità.

“La via da percorrere non è facile, né sicura. Ma deve essere percorsa, e lo sarà!”. Così si chiudeva, settant’anni fa, il Manifesto di Ventotene. Con quelle stesse parole noi, oggi,  ripartiamo, più numerosi e convinti di ieri".