PRATOLA - Un articolo su una rivista on line fu galeotto per Gianni Colangelo (alias Mad), giovane artista peligno che si è visto ricevere una telefonata dalla Rai che lo contattava perché interessata a fargli un’intervista.Il titolo dell’articolo in questione “Svuota stalle e cantine per creare opere d’arte” non deve essere passato inosservato a Giuseppe Di Tommaso, inviato che da anni lavora in Rai, sempre alla ricerca di talenti che operano con un’attenzione particolare al territorio e al legame con le tradizioni.
Ed è proprio su questo che si fonda la ricerca artistica di Mad che riconvertendo vecchi attrezzi appartenenti perlopiù al mondo agricolo e pastorale, crea sculture che poi espone in gallerie e mostre a livello internazionale.Così lo scorso 23 maggio una troupe della Rai si è recata nella sua casa-laboratorio a Pratola Peligna. per intervistarlo ed effettuare delle riprese durante le fasi di ricerca del materiale e di lavorazione delle sue opere. Non è mancata una carrellata di riprese a tutte le sculture che espone nel suo giardino, ormai diventato una sorta di parco tematico.
Il servizio televisivo andrà in onda giovedì 4 giugno su Rai Uno durante la trasmissione televisiva “Mezzogiorno italiano – l’estate dell’Expo”, nuovo format estivo della fascia del mezzogiorno.
Quindi tutti sintonizzati per fare il tifo per il nostro artista.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATI PROGRAMMA E CANDIDATI DELLE SEI LISTE A SOSTEGNO DI LUCA TIRABASSI
SULMONA VIDEO - "In Corso Ovidio, nei locali del Comitato elettorale (ex bar Schiazza),si è svolto questa mattina l'evento pubblic...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO