SULMONA - Continuano le aggressioni all'interno degli autobus urbani. L'autista donna, l'unica, è stata nuovamente minacciata nel tratto che dalla stazione porta all'ospedale e il tutto nel silenzio degli amministratori che, ancora non si preoccupano di valutare attentamente la situazione prendendo dei provvedimenti seri.
E poi, c'è sempre qualcuno che grida alla bufala. Poi, altro che bufala! Dopo l'ennesima aggressione, nei confronti della signora, a schierarsi dalla sua parte i suoi colleghi che minacciano uno sciopero. Un mestiere, quello degli autisti, che diventa ogni giorno più pericoloso a causa proprio di chi, viaggia senza comprare il biglietto per salire sull'autobus. C'è bisogno dei controllori altrimenti il fenomeno non sarà mai arginato. "Abbiamo paura - dicono gli autisti -. Sui nostri autobus salgono tante persone e la maggior parte di questi viaggiano senza biglietto. Quando ci azzardiamo a chiedere di mostrarci il ticket scoppia l'inferno e noi dobbiamo stare ai ricatti di gente violenta. Tutto questo non è più tollerabile. Se ci va bene veniamo insultati altrimenti ci fanno vedere i coltellini da taschino per spaventarci. Ormai è successo più volte. Tutto è stato segnalato alla Polfer ma bisogna porre un freno a questo fenomeno. È necessario arginarlo immediatamente altrimenti si rischia che accada qualcosa di spiacevole". Gli autisti chiedono soltanto un controllore a bordo dei mezzi pubblici. La normalità in un paese civile. Ma gli amministratori pur rimettendoci fior di quattrini preferiscono far viaggiare gli autobus senza controllori. Un'assurdità!!!
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIRO D'ITALIA 2025, GRANDE ENTUSIAMO A SULMONA AL PASSAGGIO DEI CICLISTI
SULMONA - " Sulmona si è vestita di rosa per accogliere con entusiasmo il passaggio della settima tappa del Giro d’Italia 2025, partita...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO