SULMONA - Dove sono andati a finire gli arredi del foyer del Teatro Maria Caniglia? Una domanda che dopo la conferenza stampa di “ Sulmona Teatro Aperto” tutti si sono posti. La Giunta Comunale ha infatti deciso di spendere i 10 mila euro, già stanziati dall’amministrazione Federico, per l’acquisto di 24 sedie, due poltrone, un tavolino, un divano e due poltroncine. “ Da quando ci siamo insediati come amministrazione comunale abbiamo cercato di recuperare l’intero patrimonio della città”, ha fatto notare il consigliere comunale Roberta Salvati che non ha saputo ben spiegare dove fossero finiti gli storici mobili del Caniglia.
“ A prescindere dall’arredo storico noi abbiamo fatto una scelta per il prestigio della città e del suo teatro”, incalza la Salvati. “I mobili sono stati dislocati all’interno dell’edificio. Verificheremo immediatamente la loro allocazione”, ha assicurato l’assessore alla cultura Luciano Marinucci.Sulla vicenda è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici Stefano Goti che definisce “assurdo” pensare che gli antichi arredi del foyer del Teatro sono stati smarriti. “ Come possiamo parlare di perdita di un patrimonio se non conosciamo i mobili che erano custoditi nel Teatro?”. “ Noi abbiamo scartato solo un divano che era ridotto in pessime condizioni perché fatiscente. Per il resto tre divani damascati sono allocati nello spogliatoi degli attori e due divani rossi di velluto si trovano al primo piano, vicino il Gabinetto del Sindaco e altri due al piano terra”, precisa l’assessore. “ Noi abbiamo restituito il Teatro alla città e ne abbiamo conservato la storia”, conclude Goti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
VISITA ISTITUZIONALE DEL VICE AMBASCIATORE TEDESCO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO
TERAMO - " Nel quadro delle azioni di rilancio dei processi di internazionalizzazione dell’Ateneo, oggi il magnifico rettore Christian ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO