ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Domani le trattative a Islamabad". Il team negoziale dell'Iran arriverà martedì.Traffico ancora fermo a Hormuz - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari in una discoteca nel nord Barese, muore un 43enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investe un ragazzino in centro e fugge, arrestato ventenne all'Aquila- Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"- Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani - Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza -

IN PRIMO PIANO

DALL'IDENTITÀ SONORA ALL'ESPRESSIONE ARTISTICA: "LA VOCE COME PATRIMONIO CULTURALE E PONTE TRA SCIENZA E UMANESIMO"

CEPAGATTI - "Il valore della voce come pilastro fondamentale della cultura contemporanea e dell'identità umana è stato il fulcro de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 marzo 2015

PUNTO NASCITA:GEROSOLIMO"DICHIARAZIONI SUB-COMMISSARIO LESIVE DELL'IMMAGINE DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Ritengo che le dichiarazioni rilasciate dal sub-commissario alla Sanità Giuseppe Zuccatelli siano lesive dell’immagine del territorio che rappresento in Consiglio Regionale.  “La politica resti fuori”, sono queste le parole utilizzate dal Dott. Zuccatelli per impedire che si torni  indietro sulla soppressione dei punti nascita abruzzesi. Io credo invece l’esatto contrario. E’ infatti compito della politica entrare nel merito su questioni inerenti la comunità locale, i servizi e l’assistenza sanitaria, in quanto la politica è dibattito, dialettica, confronto, ascolto ed infine scelta.
Bisogna tener sempre presente il distinguo che intercorre tra politica e amm.ne pubblica. Invito il Dott. Zuccatelli ad un confronto costruttivo, per valutare, insieme, le fattispecie e le particolarità che caratterizzano Sulmona, il suo territorio e che per questo giustificano la deroga alle direttive ministeriali. Non posso accettare assolutamente che la legge venga applicata senza previa attenta valutazione dei bisogni di un territorio e di una comunità.
Sulmona e i suoi cittadini hanno il sacrosanto diritto di “lottare” affinchè il punto nascite venga salvato e i rappresentanti, in primis io, hanno il dovere morale, prima che politico, di mettere in atto tutte le azioni mirate a revocare l’efficacia del decreto di soppressione.
Continuerò la “battaglia” per la sopravvivenza del reparto di ostetricia e ginecologia; la difesa proseguirà nel prossimo Consiglio Regionale, dove il Presidente Di Pangrazio dovrà necessariamente porre come punto all’ordine del giorno la risoluzione da me presentata e sottoscritta dai Consiglieri Mario Olivieri, Lorenzo Berardinetti, Pierpaolo Pietrucci ed Emilio Iampieri nell’ultima assise regionale".


Andrea Gerosolimo
ABRUZZO CIVICO

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina