ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 - Ecosistema Urbano 2026, le città abruzzesi in media-bassa classifica- Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 marzo 2015

PUNTO NASCITA:GEROSOLIMO"DICHIARAZIONI SUB-COMMISSARIO LESIVE DELL'IMMAGINE DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Ritengo che le dichiarazioni rilasciate dal sub-commissario alla Sanità Giuseppe Zuccatelli siano lesive dell’immagine del territorio che rappresento in Consiglio Regionale.  “La politica resti fuori”, sono queste le parole utilizzate dal Dott. Zuccatelli per impedire che si torni  indietro sulla soppressione dei punti nascita abruzzesi. Io credo invece l’esatto contrario. E’ infatti compito della politica entrare nel merito su questioni inerenti la comunità locale, i servizi e l’assistenza sanitaria, in quanto la politica è dibattito, dialettica, confronto, ascolto ed infine scelta.
Bisogna tener sempre presente il distinguo che intercorre tra politica e amm.ne pubblica. Invito il Dott. Zuccatelli ad un confronto costruttivo, per valutare, insieme, le fattispecie e le particolarità che caratterizzano Sulmona, il suo territorio e che per questo giustificano la deroga alle direttive ministeriali. Non posso accettare assolutamente che la legge venga applicata senza previa attenta valutazione dei bisogni di un territorio e di una comunità.
Sulmona e i suoi cittadini hanno il sacrosanto diritto di “lottare” affinchè il punto nascite venga salvato e i rappresentanti, in primis io, hanno il dovere morale, prima che politico, di mettere in atto tutte le azioni mirate a revocare l’efficacia del decreto di soppressione.
Continuerò la “battaglia” per la sopravvivenza del reparto di ostetricia e ginecologia; la difesa proseguirà nel prossimo Consiglio Regionale, dove il Presidente Di Pangrazio dovrà necessariamente porre come punto all’ordine del giorno la risoluzione da me presentata e sottoscritta dai Consiglieri Mario Olivieri, Lorenzo Berardinetti, Pierpaolo Pietrucci ed Emilio Iampieri nell’ultima assise regionale".


Andrea Gerosolimo
ABRUZZO CIVICO

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina