ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 marzo 2015

PUNTO NASCITA:GEROSOLIMO"DICHIARAZIONI SUB-COMMISSARIO LESIVE DELL'IMMAGINE DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Ritengo che le dichiarazioni rilasciate dal sub-commissario alla Sanità Giuseppe Zuccatelli siano lesive dell’immagine del territorio che rappresento in Consiglio Regionale.  “La politica resti fuori”, sono queste le parole utilizzate dal Dott. Zuccatelli per impedire che si torni  indietro sulla soppressione dei punti nascita abruzzesi. Io credo invece l’esatto contrario. E’ infatti compito della politica entrare nel merito su questioni inerenti la comunità locale, i servizi e l’assistenza sanitaria, in quanto la politica è dibattito, dialettica, confronto, ascolto ed infine scelta.
Bisogna tener sempre presente il distinguo che intercorre tra politica e amm.ne pubblica. Invito il Dott. Zuccatelli ad un confronto costruttivo, per valutare, insieme, le fattispecie e le particolarità che caratterizzano Sulmona, il suo territorio e che per questo giustificano la deroga alle direttive ministeriali. Non posso accettare assolutamente che la legge venga applicata senza previa attenta valutazione dei bisogni di un territorio e di una comunità.
Sulmona e i suoi cittadini hanno il sacrosanto diritto di “lottare” affinchè il punto nascite venga salvato e i rappresentanti, in primis io, hanno il dovere morale, prima che politico, di mettere in atto tutte le azioni mirate a revocare l’efficacia del decreto di soppressione.
Continuerò la “battaglia” per la sopravvivenza del reparto di ostetricia e ginecologia; la difesa proseguirà nel prossimo Consiglio Regionale, dove il Presidente Di Pangrazio dovrà necessariamente porre come punto all’ordine del giorno la risoluzione da me presentata e sottoscritta dai Consiglieri Mario Olivieri, Lorenzo Berardinetti, Pierpaolo Pietrucci ed Emilio Iampieri nell’ultima assise regionale".


Andrea Gerosolimo
ABRUZZO CIVICO

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina