ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia - Reato di attentato alla sicurezza dei trasporti: Forza Italia presenta un disegno di legge - La lettera del ministero all'Anm: "Ipotesi di finanziamento indiretto con il Comitato del No!- Meloni, sopralluogo a Niscemi: "Fondi per 150 milioni e Ciciliano commissario straordinario"- Sfuma il sogno di Arianna Fontana, è quarta nei 1000 m short track -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arianna Fontana quarta nei 1000 metri short track: "Rabbia, è finita a sportellate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione - La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo -

Sport News

# SPORT # Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria- Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 -

IN PRIMO PIANO

TRENO DEL RICORDO A PESCARA: PRESENTI IL PRESIDENTE MARSILIO E IL MINISTRO PICHETTO FRATIN

PESCARA - "Oggi e domani, il Treno del Ricordo sarà presente alla stazione ferroviaria di Pescara, nell’ambito delle commemorazioni pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 marzo 2015

PUNTO NASCITA:GEROSOLIMO"DICHIARAZIONI SUB-COMMISSARIO LESIVE DELL'IMMAGINE DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Ritengo che le dichiarazioni rilasciate dal sub-commissario alla Sanità Giuseppe Zuccatelli siano lesive dell’immagine del territorio che rappresento in Consiglio Regionale.  “La politica resti fuori”, sono queste le parole utilizzate dal Dott. Zuccatelli per impedire che si torni  indietro sulla soppressione dei punti nascita abruzzesi. Io credo invece l’esatto contrario. E’ infatti compito della politica entrare nel merito su questioni inerenti la comunità locale, i servizi e l’assistenza sanitaria, in quanto la politica è dibattito, dialettica, confronto, ascolto ed infine scelta.
Bisogna tener sempre presente il distinguo che intercorre tra politica e amm.ne pubblica. Invito il Dott. Zuccatelli ad un confronto costruttivo, per valutare, insieme, le fattispecie e le particolarità che caratterizzano Sulmona, il suo territorio e che per questo giustificano la deroga alle direttive ministeriali. Non posso accettare assolutamente che la legge venga applicata senza previa attenta valutazione dei bisogni di un territorio e di una comunità.
Sulmona e i suoi cittadini hanno il sacrosanto diritto di “lottare” affinchè il punto nascite venga salvato e i rappresentanti, in primis io, hanno il dovere morale, prima che politico, di mettere in atto tutte le azioni mirate a revocare l’efficacia del decreto di soppressione.
Continuerò la “battaglia” per la sopravvivenza del reparto di ostetricia e ginecologia; la difesa proseguirà nel prossimo Consiglio Regionale, dove il Presidente Di Pangrazio dovrà necessariamente porre come punto all’ordine del giorno la risoluzione da me presentata e sottoscritta dai Consiglieri Mario Olivieri, Lorenzo Berardinetti, Pierpaolo Pietrucci ed Emilio Iampieri nell’ultima assise regionale".


Andrea Gerosolimo
ABRUZZO CIVICO

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina