SULMONA - Impianti sportivi fatiscenti. Questo precisa l'opposizione di palazzo San Francesco a due anni di insediamento dell'amministrazione Ranalli. Non esiste programmazione a detta della minoranza, nonostante in campagna elettorale l'attuale sindaco aveva promesso attenzione per gli impianti cittadini. "Riteniamo indispensabile - scrive la minoranza - uno screening a 360 gradi di tutte le strutture cittadine adibite ad attività sportive al fini di avere contezza dello stato manutentivo, delle spese di gestione e dei vari affidamenti che vengono fatti alle singole società.
Dopo molti anni - continuano - abbiamo assistito all’avvicendamento di amministrazioni di diverso colore politico, caratterizzate dallo sperpero di denaro pubblico nell’intento di ammodernare e rendere agibili gli impianti sportivi, rileviamo che detti impianti versano in uno stato di totale abbandono, che non consente la piena fruibilità". La minoranza sostiene che:"E' giunto il momento che l’amministrazione comunale indica bandi pubblici per l’affidamento delle strutture sportive.
Soltanto in questo modo possiamo soddisfare una doppia esigenza: in primis, quella di garantire ai nostri cittadini la possibilità di usufruire di impianti sportivi adeguati e a norma e, allo stesso tempo, andremmo ad eliminare i costi di gestione che gravano sulle casse comunali.
Inoltre, si darebbe una opportunità a coloro che hanno intenzione di investire ed avviare una nuova attività economica che gravita intorno allo Sport". In chiosa al documento i consiglieri di minoranza dicono:"basta all'immobilismo ed ai rinvii visto che queste azioni amministrative allontanano i cittadini dalla politica".
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO