SULMONA - E' necessario incrementare le aree di sosta. Sopratutto nelle zone ubicate in prossimità del centro storico della Città. Questa la priorità per il consigliere comunale d'opposizione, Gianfranco Di Piero che chiede al sindaco di Sulmona, Peppino Ranalli e al Comandante della Polizia Municipale, Antonio Litigante di verificare le criticità e provvedere immediatamente alla realizzazione di nuovi parcheggi. Di Piero è del parere che:"una particolare condizione di sofferenza sia rilevabile nella zona sud della Città, in particolare nell’area contigua a Porta Napoli". Un'area che si caratterizza per la presenza di un plesso scolastico di ampie dimensioni, di giardini pubblici, di luoghi dedicati al culto, di esercizi commerciali e studi professionali.
Inoltre, la stessa, ubicata a ridosso del centro storico, proprio per tale configurazione, costituisce luogo naturale di sosta per le persone (compresi i turisti) che intendono raggiungere a piedi, attraverso Porta Napoli, la principale arteria del centro storico (Corso Ovidio). "Il problema parcheggi deve essere affrontato - dice Di Piero - e credo che potrebbe essere sfruttato un lato di Via Martiri di Cefalonia, ossia della strada che lambisce la ex Caserma “Cesare Battisti”. La suddetta strada - continua - era stata interdetta al transito e alla sosta veicolare, presubilmente per ragioni di sicurezza, in ragione della circostanza che la stessa insisteva sulla caserma militare ma oggi questa necessità non esiste più e quindi ritengo opportuno valutare l'ipotesi di nuovo parcheggi proprio in quell'area. In tal modo, si recupererebbe alla fruibilità collettiva un numero comunque significativo di posti auto".
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO
PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO