ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 marzo 2015

CHIUSURA PUNTO NASCITA, CONTINUA L'OCCUPAZIONE DELLA SEDE COMUNALE

(video)
SULMONA - Prosegue l'occupazione della sede comunale da parte degli esponenti del centro destra peligno per protestare contro la chiusura del punto nascita di Sulmona.L’occupazione, tesa a difendere il punto nascita dell’ospedale peligno, è partita ieri ed è proseguita per l'intera notte. La protesta continuerà fino a quando il governatore dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, nonché commissario ad acta della sanità, non darà delle risposte sul futuro del reparto di ostetricia. La forma di “ribellione” pacifica è partita dai rappresentati del centro destra sulmonese e ha trovato subito riscontro dalla cittadinanza.
Pensionati, mamme, giovani, consiglieri comunali e regionali sono passati a Palazzo San Francesco per unirsi all’azione di protesta. Fino alle due di notte a occupare i banchi della Sala Consiliare sono stati alcuni giovani che pretendono risposte dalla politica per il futuro della città di Sulmona.

“ Io mi sento a casa. Ritengo che la battaglia deve andare avanti per garantire un avvenire a un territorio già penalizzato”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri, presente anche lui questa notte in Municipio. “ E’ meraviglioso vedere qui una ventina di ragazzi all’una di notte”, fa notare il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Luigi La Civita. “ Non bisogna rassegnarsi o continuare a credere a chi ci ha fatto delle promesse”.“ Non ci fermiamo fin quando non avremo delle risposte concrete”, ribadisce Mauro Tirabassi di Fratelli d’Italia. “ L’idea è quella di elevare ulteriormente il livello della lotta con azioni più eclatanti”. “ Rinnovo l’appello anche ai comuni limitrofi”, conclude Alberto Di Giandomenico di Sovranità Valle Peligna. “ Venite qui a portare solidarietà”.Oggi alle ore 15,30 è prevista la visita del presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.


l'assemblea di questa notte




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina