ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula - Caccia italiani abbattono un drone in Lituania. "Fregata russa lancia razzi e sfiora elicottero danese"- Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- L'addio a Emma Bonino, oggi a Roma i funerali di Stato laici -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi - Famiglia del bosco, attesa per il ritorno dei bimbi - Montesilvano: Un 36enne di Pescara perde la vita in un incidente, era alla guida della sua moto - Riaprono le scuole, in Abruzzo tornano in classe 154.905 studenti.In calo di 3.527 unità rispetto al precedente anno scolastico -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 marzo 2015

CHIUSURA PUNTO NASCITA, CONTINUA L'OCCUPAZIONE DELLA SEDE COMUNALE

(video)
SULMONA - Prosegue l'occupazione della sede comunale da parte degli esponenti del centro destra peligno per protestare contro la chiusura del punto nascita di Sulmona.L’occupazione, tesa a difendere il punto nascita dell’ospedale peligno, è partita ieri ed è proseguita per l'intera notte. La protesta continuerà fino a quando il governatore dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, nonché commissario ad acta della sanità, non darà delle risposte sul futuro del reparto di ostetricia. La forma di “ribellione” pacifica è partita dai rappresentati del centro destra sulmonese e ha trovato subito riscontro dalla cittadinanza.
Pensionati, mamme, giovani, consiglieri comunali e regionali sono passati a Palazzo San Francesco per unirsi all’azione di protesta. Fino alle due di notte a occupare i banchi della Sala Consiliare sono stati alcuni giovani che pretendono risposte dalla politica per il futuro della città di Sulmona.

“ Io mi sento a casa. Ritengo che la battaglia deve andare avanti per garantire un avvenire a un territorio già penalizzato”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri, presente anche lui questa notte in Municipio. “ E’ meraviglioso vedere qui una ventina di ragazzi all’una di notte”, fa notare il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Luigi La Civita. “ Non bisogna rassegnarsi o continuare a credere a chi ci ha fatto delle promesse”.“ Non ci fermiamo fin quando non avremo delle risposte concrete”, ribadisce Mauro Tirabassi di Fratelli d’Italia. “ L’idea è quella di elevare ulteriormente il livello della lotta con azioni più eclatanti”. “ Rinnovo l’appello anche ai comuni limitrofi”, conclude Alberto Di Giandomenico di Sovranità Valle Peligna. “ Venite qui a portare solidarietà”.Oggi alle ore 15,30 è prevista la visita del presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.


l'assemblea di questa notte




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina