
SULMONA -
La segreteria provinciale Fials, a seguito dell’incontro tra il Sindaco di Sulmona ed il Responsabile del demanio Abruzzo e Molise per concludere l’iter di sdemanializzazione
della ex caserma “Battisti” a favore del comune di Sulmona, ripropone, come già per l’ex caserma “Pace”, di adibire parte dell’immobile come sede di tutti gli uffici territoriali della ASL attualmente dislocati in varie sedi all’interno della città (poliambulatorio di via Gorizia - Servizi vari di p.zza Micarelli - Sert e Servizio Veterinario di viale Stazione - Sede D.S.B. Peligno di viale Mazzini – C.I.M. zona artigianale).Inoltre, nella struttura si potrebbe attivare anche una mensa per i dipendenti, dato che il territorio peligno è il solo ad esserne privo .
Questa proposta, a nostro avviso, apporterebbe un notevole risparmio sugli affitti, minori disagi per l’utenza, migliore e più fluida organizzazione tra gli stessi Servizi.Per i suddetti motivi, rinnoviamo l’appello all’Amministrazione comunale di Sulmona di valutare e perorare seriamente tale ipotesi, in relazione, soprattutto, alle “delicate” dinamiche riorganizzative della sanità regionale, che necessitano di proposizione anche da parte dei territori.
“ Prevenire è meglio che curare.… punto nascite docet ….”
Il Seg. Prov.le
F.I.A.L.S.- L’Aquila
( Mauro Incorvati)