SULMONA – Il Liceo “G. Vico” ha ricordato ieri una delle vittime del tragico terremoto del 6 aprile 2009. Si tratta di Carmelina Iovine, con la seconda edizione del premio a lei dedicato. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sede della Comunità Montana Peligna. Sono passati quasi sei anni dalla morte della giovane raianese ma il suo ricordo, quello no, non muore mai. Carmelina è stata un’alunna del Liceo Linguistico e ha ricordate le sue doti è stata la professoressa Annamaria Iervolino, ideatrice del premio in questione.
Alla premiazione, hanno partecipato anche i genitori di Carmelina. Le vincitrici della seconda edizione sono Fabiana De Bianca e Federica De Magistris che per vincere il concorso hanno dovuto sostenere una serie di prove in lingua inglese. La commissione esaminatrice, era composta dai docenti Vittoria Liberatore e Fabrizio Buoncompagno e dal dirigente scolastico Caterina Fantauzzi.
Il premio è stato organizzato dal Liceo “G. Vico” di Sulmona grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. I presenti oggi più volte hanno alzato gli occhi al cielo: sia per ricordare Carmelina, sia per omaggiare Domenico Ciaglia, l’amato presidente della Bcc, morto improvvisamente il 18 dicembre scorso. “ E’ stato lui a voler sostenere con tanta passione questo premio” ha spiegato Anna Maria Cavallaro”. A ricordare l’impegno di Ciaglia il nipote Marco, presente oggi alla cerimonia.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO