SULMONA - Mercoledì 27 gennaio prenderà il via il “Corso Barman”; mentre il “Corso per Pizzaioli” inizierà Lunedì 16 febbraio.Alla base delle azioni formative dell’Officina dei Sapori, la Scuola del Sistema Confesercenti, ci sono Conoscenza e Competitività: concetti strategici dell’attività quotidiana della stessa. Sono concetti gemelli che vanno declinati nella realtà territoriale per dare un senso compiuto alla vita di ognuno attraverso il lavoro. Il lavoro è parte integrante della dignità umana; per questo non si può prescindere dall’individuazione di aree attrattive dell’economia.
"Oggi i Mestieri che si insegnano nell’Officina dei Sapori, sono legati direttamente all’unico settore che è ancora in grado di sviluppare occupazione: il Settore Alimentare. Ecco perché la Scuola di Via Monsignor Marcante, quale Scuola dei Mestieri, si pone in modo strategico in un ambito di costruzione e ricostruzione di una operatività reale in un contesto più ampio che è quello della gastronomia e del turismo enogastronomico. Lo scopo è quello di dare ad ognuno le giuste competenze, in una prospettiva di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. L’Offerta Formativa dell’Officina dei Sapori, in questo anno 2015, assume una valenza importantissima, perché si inserisce e si lega direttamente all’Expo di Milano: un evento che guarda soprattutto all’Alimentazione, con tutto quanto comporta il senso più ampio di questo termine. Fondamentalmente, l’attenzione della Scuola è per i giovani ai quali occorre dare maggiori opportunità di accesso mercato del lavoro; ma è anche importante ridare fiducia agli adulti che il lavoro lo hanno perso e si vogliono rimettere in discussione e reinvestire sulle proprie capacità".
IL DIRETORE
Angelo Pellegrino
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO