ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 gennaio 2015

CORSO OVIDIO" L'INCIVILTÀ A PORTATA DI MANO"

SULMONA - E' questa la fotografia del capoluogo del Centro Abruzzo di giovedì mattina alle 11. Non bastano le segnalazioni per dire che la città è sporca a livelli allucinanti visto che poi, i proprietari dei cani non fanno che permettere ai loro animali di defecare lungo corso Ovidio senza nessun tipo di problema.
Chiaramente mica è obbligatorio portare i sacchetti in plastica per raccogliere le feci. Assolutamente no! E poi ci si lamenta degli amministratori e di chi per lavoro dovrebbe mantenere la città pulita.
Ma i se i primi a sporcare sono cittadini e i loro animali come bisognerebbe fare per mantenere il centro storico pulito? Hanno poi, ragione i commercianti a dire che davanti ai loro negozi ogni mattina è una tragedia.

Forse l'unica soluzione, anche se in forma provocatoria, sarebbe far seguire dei corsi di educazione civica a tutti coloro che possiedono degli animali. Non è tollerabile ancora per molto una situazione del genere. "Quello che accade in questa città è allucinante - ha commentato Roberto Colamarino -. Ma è possibile che questa gente non si preoccupa minimamente del decoro della nostra città insultandola in questa maniera? Mi meraviglio di chi dovrebbe controllare e non lo fa. Sono allibito. Certo è che queste cose non si possono guardare". Una verità sacrosanta visto che è facile non sporcare la città dato che si vendono i sacchetti idonei.

 Barbara Delle Monache



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina