---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente italiano ucciso a NY. Ferito un altro italiano- Omicron non circola in Italia. In arrivo una circolare sul vaccino ai bimbi guariti- Via libera Consiglio ministri a ddl sulla violenza su donne- Anche l'Alto Adige in giallo. Come il Friuli, bianco il resto-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

lunedì 15 dicembre 2014

INAUGURATO A RAIANO IL NUOVO TERRENO DI GIOCO DEL CAMPO DI CALCIO “ALFREDO CIPRIANI”

(video)
RAIANO - E' stato inaugurato ieri il nuovo Campo di calcio “Alferdo Cipriani” in seguito all’ultimazione dei lavori di posa in opera del manto in erba artificiale.All'inaugurazione sono intervenuti il Sindaco Marco Moca, il parroco Don Egidio Berardi, Mons. Angelo Spina Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, Gabriele Gravina Dirigente della FIGC, Anna Cipriani figlia di Alfredo e le vecchie glorie del calcio raianese.
Per una spesa che si aggira a 380 mila euro, in circa 3 mesi, Raiano si ritrova con un terreno di gioco di ultima generazione per quanto riguarda il sintetico.

Il campo, che misura 100 X 60 mt, omologato per la disputa di gare fino alla serie D, è stato realizzato dalla ditta di Mosciano S.Angelo Delfino Sport SRL.In passato la stessa impresa ha realizzato i terreni di gioco del campo Mannuzzi di Cesena, Coverciano, Bergamo e in Abruzzo quelli di Teramo, Scoppito e Goriano Sicoli.Si tratta di un terreno "Intaso Prestazionale Geoplus 100% organico" con lo spessore di 6,2 cm, riciclabile con erba sintetica e cocco triturato.Nell'impianto è compreso anche un sistema di irrigazione interrato del campo per la lubrificazione e umidificazione del terreno in particolar modo nel periodo estivo.

Anna Cipriani


La cerimonia di inaugurazione si è svolta circa 70 anni dalla morte di Alfredo Cipriani(ex calciatore del Raiano Calcio), ufficiale della marina militare scomparso il 13/12/1941 all'età di 29 anni a seguito dell'affondamento dell'incrociatore italiano Alberico da Barbiano, avvenuto a  Capo Bon (Tunisia) ad opera degli inglesi nella seconda guerra mondiale.A seguire si è disputata la partita di campionato che ha visto impeganto il Raiano di mister Sandro Tiberi contro il San Donato Pescara.
Raiano Calcio






VIDEO IN PRIMO PIANO :