"Rimaniamo basiti da una parte dei gruppi consiliari di minoranza che anziché' partecipare alla Commissione Bilancio di questa mattina , insistono con comunicati stampa alquanto sterili sulla vicenda del Segretario Comunale.
Fanno finta, come al solito, che le dichiarazioni di Fratino rilasciate a Patrizio Iavarone di Zac7, non esistono. E' importante portare a conoscenza di tutti i cittadini la verità , in modo che tutti possano capire le reali motivazioni che lo hanno spinto a rinunciare ahimè all'incarico di Segretario Generale del Comune di Sulmona. Comunque come espresso già dal Sindaco Ranalli entro una decina di giorni sarà individuato un nuovo nome tra gli aspiranti segretari generali. La persona indicata dovrà poi avere tempo per prendere una decisione tenendo conto anche degli incarichi ricoperti attualmente.
In attesa di ciò,' il Sindaco ha provveduto ad individuare il Vice Segretario Generale nella figura della Dott.ssa Filomena Sorrentino e l’ incarico del I settore alla Dott.ssa Katia Panella.
Cara minoranza il “male oscuro” da chiarire sta solo e soltanto nell’attuale vostro modo di fare politica che vi vede protagonisti attraverso strumentalizzazioni, conferenze stampa e comunicati. Invece di apportare solide proposte e concrete soluzioni ai tanti problemi che attanagliano la nostra città. Vi invitiamo pertanto ad una più attiva partecipazione a tutte le commissioni e in particolare a quelle maggiormente importanti per la Citta, dimenticando le FUTILI MOTIVAZIONI COME GIUSTIFICAZIONE DELLE VOSTRE ASSENZE".
I Consiglieri Comunali del Gruppo Pronti Per Cambiare
Roberta Salvati
Valerio Giannandrea