
SULMONA -
Da alcuni mesi aveva sottoposto la sua compagna una imprenditrice di 35 anni a diversi episodi di violenza, fino ad arrivare a perseguitarla con offese e minacce nella casa dei genitori dove si era rifugiata col figlio minorenne.
La 35enne M.D., originaria di Sulmona, ha denunciato il suo compagno, un beneventano, che è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento.L’uomo aveva minacciato più volte la donna, perseguitandola al cellulare e costringendola a staccare il telefono di casa e a cambiare abitudini di vita.
Da qui la denuncia e l’accurata attività di indagine degli uomini della squadra anticrimine del commissariato di Sulmona che hanno scoperto che l’uomo aveva anche
tentato di incassare un assegno da 100.000,00 euro rapinato alla moglie durante i tanti episodi di violenza posti in essere durante la loro convivenza.
Il Gip ha accolto la richiesta della misura del divieto di avvicinamento all'imprenditrice, avanzata dalla Procura.(Nella foto l'ispettore capo Daniele L'Erario)