SULMONA - Presso la sala conferenze della Comunità Montana di Sulmona, il candidato presidente alla Regione Abruzzo Maurizio Acerbo ha presentato ieri la lista Un’Altra Regione con Acerbo(Rifondazione comunista - Libertà e Partecipazione).Erano presenti i candidati della Valle Peligna e alto Sangro Silvia Villa, Ivo D’Aurora e Silvano Di Pirro.Ha introdotto e moderato il dibattito Francesco Marolla Segretraio provinciale di Rifondazione Comunista.
La lista Un’altra Regione con Acerbo, promossa da Rifondazione comunista, è una lista unitaria della sinistra e dei movimenti alternativa tanto al centrodestra del mal governo
uscente di Chiodi quanto alla “larga coalizione di fatto” radunata dal Luciano D’Alfonso, composta per larga parte da esponenti riciclati del centrodestra e di quello che è stato definito il “partito dell’acqua” responsabile del disastro di Bussi."La nostra è una battaglia per la sinistra e per l'altro Abruzzo più in generale", sottolinea. "Per l'Abruzzo che da anni lotta per l'ambiente, il lavoro, il sociale, che qui a L'Aquila si è battuto per una ricostruzione trasparente, contro ogni cricca. C'era bisogno di qualcuno che provasse a portare in Regione un altro punto di vista. Ci sono due centrodestra, c'è un movimento capitanato da una ex elettrice moderata di Gianni Chiodi, ci voleva qualcuno che provasse a dare rappresentanza alla sinistra".
Silvia Villa |
Silvano Di Pirro |
Ivo D’Aurora |