SULMONA - "Le riprese del film Cloro, che in questi giorni si svolgono a Sulmona, vedono anche la partecipazione degli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Radice-Ovidio”.I bambini delle classi 3°A e 3° C , con i loro insegnanti, sono coinvolti con la troupe cinematografica nelle riprese di scene diverse presso la Parrocchia di Cristo Re, Passo San Leonardo e il parco adiacente all’edificio scolastico"si legge in una nota giunta in redazione."Gli alunni e i docenti vivranno con entusiasmo e curiosità un’esperienza del tutto nuova, ricca di emozioni e di suspence.
Altre riprese saranno effettuate all’interno dell’Istituto nell’ufficio di Presidenza. L’iniziativa ha trovato pieno consenso tra tutte le componenti scolastiche e tra le famiglie.
In un’epoca dominata dai media, dal cinema alla televisione, ad internet, è inevitabile il confronto tra media ed educazione, confronto non facile, che può e deve favorire una informazione e una comprensione critica dei linguaggi specifici. Il cinema, proprio attraverso le sue modalità espressive, può farsi strumento per capire e interrogare il nostro tempo".
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Angela Caputo
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO