ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Picchiata a morte in casa, si cerca il marito. Era già stato arrestato per maltrattamenti - Il Cremlino: "Non abbiamo respinto il piano, accolte alcune parti". Kiev: "Ora incontri in Usa'"- "Salta l'incontro tra Witkoff-Kushner e Zelensky"- Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Femminicidio nelle Marche, donna picchiata a morte in casa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Aquila è pronta a essere Capitale della cultura, piano da 300 eventi - Al via all'Aurum di Pescara gli Stati generali della Moda - Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

MARSILIO INCONTRA IL MINISTRO CROSETTO: “ROMA–PESCARA ASSE STRATEGICO PER LA MOBILITÀ MILITARE”

ROMA - "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina al Ministero della Difesa il ministro Guido C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 febbraio 2014

MASTRANGIOLI:CARO PD, IO NON CI STO E IDEALMENTE TI LASCIO

L'AQUILA - "E’ da mesi che vivo in rispettoso silenzio un forte disagio a causa delle scelte operate dal PD a livello nazionale e locale, insieme alle incoerenze e opportunismi individuali che ho potuto rilevare nel corso delle ultime Primarie per l’elezione del Segretario Nazionale.A fronte di quello che sta avvenendo a livello nazionale, purtroppo, non si può continuare a tacere per non passare quali complici di metodi e stili politici che possono e devono essere definiti in un sol modo: VERGOGNOSI"si legge in una nota giunta in redazione a firma del Capogruppo del PD in consiglio provinciale Enio Mastrangioli. L’atto compiuto nei confronti di Letta e del suo Governo, a prescindere da una valutazione di merito sull’azione di governo, dimostra che il Partito Democratico non è più una comunità di uomini e donne legate da sentimenti di solidarietà e rispetto reciproco, ma un partito di cannibali.
Un Partito dove, ormai, a prevalere sono il cinismo, l’ambizione sfrenata, il raggiungimento e il mantenimento di ruoli e posizioni di potere da parte di una cerchia che è, fin troppo educato definire, oligarchia.
Scandaloso è il silenzio opportunista di molti su aspetti della vicenda che contrastano fortemente con le nostre regole costituzionali e del corretto e trasparente funzionamento delle Istituzioni, a partire dal Parlamento, in particolare:
il far cadere un Governo non in Parlamento, ma in una sede esterna di Partito e con conciliabili tra poche persone, come fosse un fatto privato;
l’autonomina a Presidente del Consiglio da parte di un Segretario di Partito e con nomi di possibili Ministri fatti già circolare, lasciando al Presidente della Repubblica un semplice ruolo notarile (ma non dovrebbe reagire anche lui a questo stile?).

L’aspetto politico scandaloso della vicenda è che si vuol portare fino al 2018 un’alleanza di governo di “mini intese”, con dentro una forza politica, come il Nuovo Centro Destra, che non ha mai avuto una legittimazione democratica attraverso il voto, perché nata da una scissione.
 Un governo, quindi, che non rappresenta assolutamente la maggioranza vera e democratica del Paese e con un Premier nuovamente non eletto dal popolo ma nominato, anzi autonominatosi, in barba alle promesse fatte durante le Primarie.
Alcuni Deputati e Senatori del PD hanno risposto alle critiche che la maggioranza della Direzione e dei Gruppi Parlamentari hanno votato a favore della caduta del cambio di Governo.
Ma, signori, ci vuole tanto a capire che uno che vi promette di portarvi fino al 2018, cioè alla scadenza della legislatura, invece dell’impegno in precedenza assunto di votare nel 2015, poteva non avere il vostro consenso: suvvia, non ci prendete in giro, chi ha la forza di rinunciare a ben 5 anni di lauti compensi?
Il tutto in barba alla recente sentenza della Corte Costituzionale che ha definito incostituzionale la legge elettorale, il “Porcellum”, con la quale è stato eletto l’attuale Parlamento.
Con l’assurdo che, un Parlamento incostituzionale, vuol durare fino al 2018 per fare le riforme costituzionali: solo in Italia possono accadere queste cose, poi ci lamentiamo dei consensi di Grillo.
Non lascio il PD e il mio attuale ruolo di Capogruppo alla Provincia solo perché i miei stimati colleghi del Gruppo mi invitano a non abbandonarli in quest'ultimo anno di vita dell’Ente, ma idealmente non mi sento di appartenere più a questo PD".
Il Capogruppo  Enio Mastrangioli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina