SULMONA - "Nell’ambito del nostro lavoro per una Prospettiva Strategica per il Centro Abruzzo e prioritariamente per la Valle Peligna, stiamo facendo una serie di incontri con tutte le forze politiche di Sulmona, e proprio in questi giorni incontreremo anche SBiC, mentre siamo in attesa di convocazione anche da parte di Forza Italia, On. Pelino"si legge in una nota a firma di Gianni Natale del movimento Ripensiamo il Territorio.
"Ovviamente stiamo cercando tutti gli interlocutori politici che si erano già pronunciati favorevolmente anche in fase elettorale, compresi i 5 Stelle, passando per l’allora Pdl e SBiC, nonché per il Candidato Di Benedetto che purtroppo abbiamo perso.Naturalmente sono comprese anche le Liste del Centro sinistra che hanno appoggiato il Sindaco
Ranalli e che hanno con lui condiviso come primo atto, divenuto anche programma di governo, quello della costituzione, “sin dal primo giorno di insediamento”, cioè 7 mesi orsono, “la Giunta del territorio”. Siamo lieti di comunicare che nei giorni scorsi, abbiamo avuto un proficuo incontro con la Segreteria del Pd Sulmonese, nella loro stessa sede, convocati dal Segretario Fabio Ranalli. Nella riunione, alla quale lui è stato assente per motivi personali dell’ultimo momento, abbiamo incontrato con una nostra nutrita delegazione, i rappresentanti del Pd, il Consigliere Capogruppo Pd Alessio Di Masci, la Consigliera Maria Ciampaglione e l’Arch. Antonio Angelone, coordinatore del gruppo di Lavoro sul territorio"prosegue la nota.Abbiamo avuto la piacevole sorpresa del loro accordo nel riconoscere il rispetto degli impegni con i cittadini che hanno votato a favore della “Giunta del territorio” e il riconoscimento della giustezza della nostra sollecitazione in tal senso. Hanno quindi preso l’impegno di stimolare l’amministrazione ed aiutare, lo stesso Sindaco ad essere conseguente.
Altro impegno di rilievo è che hanno deciso di sostenere la Risoluzione Regionale all’unanimità da noi ottenuta lo scorso ottobre che impegna la giunta a legiferare in direzione delle fusioni.
Chiederanno l’attivazione dei loro stessi consiglieri regionali, votanti della stessa risoluzione. Questo affinchè ci possano creare strumenti concreti per mettere in condizioni i Sindaci di operare in un preciso quadro normativo con chiarezza di responsabilità.
Abbiamo sicuramente apprezzato queste decisioni e ci poniamo in attesa che il Pd Sulmonese e i suoi Consiglieri siano conseguenti, nell’interesse del futuro del ns Centro Abruzzo che dovrà al più presto assumere, annullate le province, una configurazione organizzativa che abbia senso di massa critica politico-amministrativa ed economica".
Giovanni Natale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DONZELLI A SULMONA: "SE VINCE LA SINISTRA NESSUNO DIFENDERÀ LA CITTA'"
SULMONA VIDEO - “ Sulmona merita di essere inserita nella filiera del buon governo al livello nazionale, regionale e anche al livello comun...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO