
SULMONA -
Sale l'attesa in città per il big match di domani alle ore 14,30 al Pallozzi tra il Sulmona e la capolista Ancona.Sarà Francesco Forneau della sezione di Roma 2, al suo terzo anno di Serie “D” , a dirigire ( coadiuvato dagli assistenti Aristide Rabotti e Simone Morlacchetti entrambi della sezione di Roma 2).
Si prevede il pienone, grazie anche alla tifoseria ospite che giungerà dalle Marche.Nel Sulmona non sarà della partita il difensore Di Berardino, squalificato per tre turni.Ritornerà disponibile invece Brack, che ha scontato la squalifica.
Formazione quasi fatta per Antonio Mecomonaco, che dovrà decidere a chi affidare il posto di Di Berardino.In lizza Ursini e Gasperini.Per il resto dovrebbe essere riconfermato il solito modulo 4-2 -3 -1.L'Ancona scende al Pallozzi con intenzioni bellicose. "A Sulmona sarà durissima perché affrontiamo una squadra dal potenziale offensivo notevole. Ma vogliamo vincere per consolidare il primo

posto"afferma su un sito on line marchigiano Aurelio Barilaro, dopo lo 0 - 0 di domenica scorsa con la Maceratese. Si sfideranno i due migliori attacchi del girone (24 gol a testa) e due squadre che attraversano un buon momento. L’imbattuta Ancona ha raccolto 13 punti in 5 partite, il Sulmona viene da 4 vittorie di fila e sul suo campo non ha mai perso. Per i dorici l’obiettivo è non perdere, anche perché il Termoli è secondo a -1 e in caso di un passo falso della capolista, potrebbe in caso di vittoria interna contro la Renato Curi Angolana passare in testa alla classifica.Cornacchini non avrà a disposizione Di Dio, che è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, ma in attacco tornerà Tavares che si è ripreso dal problema all’adduttore. Fermi Degano per una contusione alla caviglia e Cacioli per un problema al collo, ma il difensore domenica ci sarà regolarmente. C’è da capire se il mister confermerà il 4 - 3 - 3 o passerà al 4 - 2 - 3 -1 (modulo speculare a quello del Sulmona) con Bondi dietro Tavares, viste le condizioni non ottimali di Biso.Lex del Sulmona Pizzi William Biso non si è allenato per il riacutizzarsi di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.
 |
Pizzi William Biso |
A questo punto è molto probabile che il capitano salterà la trasferta di Sulmona. Tant’è che Cornacchini ha già lavorato sull’alternativa: il difensore Mallus (che si prepara al rientro a settanta giorni dall’infortunio al ginocchio) come vertice basso nel centrocampo a tre. "Mi piacerebbe giocare questa partita - dice il ’94 salentino trapiantato in Lichtenstein. A Sulmona ho giocato due anni fa e ho lasciato buoni ricordi, segnando 16 gol e sfornando una ventina di assist. Comunque non è la partita di Pizzi contro il Sulmona, ma dell’Ancona: il mister farà le sue scelte e io le accetterò tranquillamente. L’importante è che la squadra esca con la vittoria da un campo molto difficile. Dovremo stare attenti al Sulmona che sta vivendo un momento di grande entusiasmo e crede nella promozione come noi".
 |
Pizzi probabilmente non giocherà la gara contro gli ex |
 |
Di Berardino espulso domenica a San Benedetto del Tronto |
 |
il portiere del Sulmona Falso |
 |
il Sulmona vuol vincere contro l'Ancona |