SULMONA – "Negli ultimi periodi e sempre più spesso, l’informazione dei media si sofferma su quanto sia difficile per le famiglie giungere dignitosamente alla fine di ogni mese. La povertà è argomento di attualità oggi più che mai, la fascia debole si sta espandendo ed ora ci sono i “nuovi poveri”, ossia coloro che fino a poco fa riuscivano a sbarcare il lunario riducendo al minimo le spese familiari e che invece oggi non riescono più a sostentare la propria famiglia" si legge in una nota del M5S di Sulmona."Avvieremo una raccolta firme per chiedere al Comune di Sulmona di esonerare dal pagamento delle bollette relative ai consumi di acqua tutti i nuclei familiari con redditi ISEE inferiori ai 5.000,00 euro annui.
- L’Italia ha 4 milioni di alloggi in più del numero delle famiglie
residenti, senza considerare gli immobili abusivi. Ogni giorno il cemento sommerge un'area di suolo vergine pari a 100 campi da calcio, senza alcun criterio né visione del futuro. Stiamo distruggendo irrimediabilmente la nostra fonte primaria di sostentamento. Il M5S ha presentato una proposta di legge che prevede l’azzeramento del consumo di suolo, non c’è più tempo da perdere. Vogliamo tutelare il suolo e il paesaggio come beni comuni. Priorità va data al riuso, alla rigenerazione e al recupero dell’edificato esistente, spesso inutilizzato o abbandonato. Il consumo di suolo libero va reso economicamente sconveniente, deve essere preservata l’attività agricola favorendola dal punto di vista fiscale e tutelando con vincoli paesaggistici il paesaggio rurale. Per una corretta programmazione territoriale è necessario censire gli edifici sfitti inutilizzati e abbandonati.Per quanto sopra descritto allestiremo un banchetto nella giornata di sabato 9 novembre, al mattino in Piazza del Carmine ed al pomeriggio davanti la Chiesa della SS. Trinità lungo C.so Ovidio"
MoVimento 5 Stelle
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DAZI, NICODEMI: “RISCHIO ALTISSIMO PER TUTTA L’ECONOMIA REGIONALE”
ORTONA - “ Se non si troverà una soluzione, sarà un grosso danno per l’economia regionale”. Non usa mezzi termini Alessandro Nicodemi, pres...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO