SULMONA - "In quasi 5 anni di governo il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, si è visto raramente a Sulmona e nel Centro Abruzzo" si legge in una nota a firma dei comitati dei cittadini per l'ambiente di Sulmona."Il motivo è semplice : i problemi del nostro territorio non gli interessano. Guarda caso, però, si ricorda di noi in campagna elettorale. Per il resto non esistiamo.Potremmo portare tanti esempi della latitanza del "nostro" governatore, ma ne facciamo uno solo, quello della Snam"prosegue la nota.
"Il Consiglio Regionale dell'Abruzzo ha approvato ben due risoluzioni e una legge contro il progetto della Snam che prevede il mega gasdotto "Rete Adriatica" e la centrale di compressione a Sulmona.Il Presidente Chiodi avrebbe dovuto e dovrebbe dare attuazione alle decisioni assunte con voto unanime dal Consiglio Regionale e, di conseguenza, negare l'intesa con lo Stato sull'opera della multinazionale del gas. Se lo avesse fatto, com'era ed è suo dovere, oggi sulla vicenda Snam avremmo potuto, probabilmente, mettere la parola fine. Invece è rimasto totalmente inerte, favorendo sfacciatamente, in questo modo, il devastante disegno della Snam e dimostrando una evidente e grave mancanza di rispetto verso quella stessa Istituzione, la Regione, della quale egli è il massimo rappresentante.
Quale affidabilità può avere un politico che si comporta in questo modo?"concludono i comitati cittadini per l'ambiente
Comitati cittadini per l’ambiente
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO