ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 febbraio 2013

ELEZIONI, CONCIA SCRIVE AI MILITANTI DEL PSI

SULMONA - Riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma di Anna Paola Concia Candidata al Senato in Abruzzo per il Partito Democratico diretta ai dirigenti, agli iscritti ed ai militanti del Partito Socialista Italiano d’Abruzzo e a tutti i simpatizzanti socialisti."I valori e le idee del socialismo italiano rappresentano un patrimonio fondamentale per la coalizione di centro sinistra; a dispetto di quanti si fregiano di tale parola, i più autentici depositari della cultura riformista sono proprio i socialisti.
Il Partito Socialista non partecipa direttamente a queste elezioni politiche perché diversi suoi candidati sono entrati nelle liste del PD".Ciò è accaduto però soltanto in alcune regioni, ma l’Abruzzo non è tra queste.
Questo non vuol dire però che il P.S.I. non sia uno dei partiti fondanti della alleanza Italia Bene Comune, perché portatore di un bagaglio culturale e politico importante per i progressisti italiani.
Per la comune concezione sui diritti civili e per le battaglie che su questo tema sono state portate avanti , ma non solo, mi sento molto vicina alla cultura socialista.
La storia delle battaglie civili di questo paese- divorzio, Statuto dei Lavoratori e legge 194- non sarebbe stata la stessa senza i socialisti.
E per questo motivo che rivolgo un appello ai dirigenti ed ai militanti del PSI Abruzzo e a tutti i socialisti affinche partecipino alla battaglia del centrosinistra per l'affermazione dei diritti dei piu deboli sentendosene parte essenziale.
Il PSI Abruzzo è protagonista dell'alleanza di centrosinistra e lo sarà anche in vista delle prossime elezioni regionali, con l'obiettivo di riproporre anche in questa regione la stessa alleanza che si è presentata per il governo del paese.
Mi auguro di incontrare i socialisti Abruzzesi per trasmettere direttamente la mia vicinanza affettiva, politica e culturale e per offrire la mia disponibilità ad essere considerata una interlocutrice preferenziale del socialismo abruzzese.
Soltanto insieme, le forze progressiste potranno aprire una nuova fase per il nostro paese: per costruire un'Italia più giusta e per governare finalmente il cambiamento".


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina