SULMONA - “La presenza delle donne è in costante incremento nelle Forze di Polizia, non solo tra gli agenti ma anche nelle posizioni di comando, tant’è che proprio a Sulmona due donne dirigono la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza”. E' quanto ha affermato l'assessore comunale Maria Assunta Iommi che domani domani, 6 novembre dalle ore 10.30, presso la Scuola di Formazione degli Agenti di Polizia Penitenziaria di Sulmona, terrà un seminario formativo nell’ambito delle iniziative tese a promuovere sul territorio la cultura delle pari opportunità, rivolto ai 26 allievi agenti, 15 donne e 11 uomini, del 165° Corso. “Quote rosa” nelle società pubbliche e quotate in borsa, permessi familiari e stato di attuazione delle politiche di pari opportunità in Italia, normativa comunitaria e nazionale. E' l'argomento principe del seminario, per il quale l'assessore
infine, ha voluto ringraziare "il direttore della scuola, Tullio Scarsella, e il coordinatore dei corsi, Giuseppe Ninu, per l’invito rivoltomi e per la sensibilità dimostrata sul tema di stringente attualità e rilievo sociale, specie alla luce dei recenti interventi legislativi, tra i quali l’approvazione del Regolamento attuativo della Legge Golfo-Mosca, sulla presenza nei vertici aziendale delle società pubbliche e quotate del genere meno rappresentato, cioè sempre quello femminile”. ha commentato la Iommi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”
BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO