SULMONA - Bocciato aumento Imu dalla Commissione consiliare a palazzo Mazzara. Vacilla il governo cittadino. La riunione è terminata pochi minuti fa e la situazione al momento è critica, da fiato sospeso. Nessuna dichiarazione da parte del sindaco Fabio Federico, che ha dribblato i giornalisti ed è andato via da un'uscita secondaria della residenza municipale. Si attendono, dunque, le prossime ore per capire le conseguenze di questa votazione che potrebbe far arrivare il commissario prefettizio.
Solo il Pdl (Masci e Gentile) ha votato a favore del nuovo provvedimento. E' stata quindi respinta per la seconda volta la variazione di
Bilancio proposta dalla Giunta comunale
"Hanno votato contro tutti compreso i consiglieri di Rialzati Abruzzo che avevano sostenuto esternamente il Pdl" commenta a caldo ai nostri microfoni il presidente di Commissione Vittorio Masci "E che avevano confermato nei giorni precedenti di votare favorevolmente con dichiarazioni pubbliche e l'Udc che continua a sostenere di essere maggioranza critica all'interno dell'amministrazione ma bocciando la proposta di riequilibrio che è un atto politico vuol dire che si è ritirata completamente fuori dalla maggioranza". Aggiunge Masci"Le conseguenze ha saranno che con ogni probabilità i servizi essenziali che venivano pagati con queste risorse si fermano a cominciare dal pagamento della benzina per i trasporti, le cooperative dovranno provvedere al licenziamento delle maestranze perchè non ci sono i soldi per pagare per non incorrere nel dissesto finanziario non avendo il comune risorse necessarie"