SULMONA - Di nuovo sul piede di guerra Mauro Nardella, segretario provinciale e viceregionale Uil penitenziari che tornerà a chiedere la chiusura del repartino penitenziario nell'ospedale di Sulmona "per totale inadempienza in ambito di sicurezza e salubrità delle normative vigenti", come afferma. "A sostegno di un'annosa vertenza che ad oggi non ha ancora visto una degna e adeguata presa di posizione da parte dei
vertici della asl e dell'amministrazione penitenziaria" scrive Nardella in una nota, ribadendo la "mancanza di assoluta sicurezza sia in termini di salubrità per i detenuti e gli operatori penitenziari che di sicurezza sociale". Punta il dito contro il manager Asl "che a distanza di anni sembra che solo oggi si accorga dell'inadeguatezza della struttura ospedaliera e quindi anche del repartino penitenziario". La situazione sarà spiegata durante una conferenza stampa dal sindacalista insieme al responsabile del Tribunale dei diritti del malato, in cui saranno evidenziati i "pericolosi problemi ai quali sono esposti tutti coloro che con l'unità ospedaliera, in caso di ricovero di un detenuto, hanno a che fare".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
