Roccaraso - Giunge all'ottava edizione la festa della Madonna della Neve che si terrà sabato 18 agosto in località Piana del Re a Pietransieri, frazione di Roccaraso. Una manifestazione suggestiva che ha come obiettivo quello di rilanciare la grande tradizione religiosa e culturale locale, ma anche quello di fare scoprire ai numerosi turisti un territorio unico per i tesori
naturalistici e faunistici che lo contraddistinguono. In particolare Pietransieri, porta di accesso al Parco Nazionale della Majella. L'appuntamento è per le ore 8,30 in piazza Martiri dei Limmari, da dove prenderà il via la processione che dopo 2 km condurrà i partecipanti al cospetto della venerata statua della Madonna della Neve. L'iniziativa è organizzata, come ogni anno, dai cittadini di Pietransieri. Momento clou della giornata la Santa Messa celebrata dal parroco Don Daniel e il pranzo offerto a tutti gratuitamente grazie al sostegno della Delverde.
Religione, cultura, tradizioni popolari e turismo sono i principi ispiratori di questo ormai tradizionale evento religioso, che per volere degli organizzatori non è dedicata solo ai cittadini di Pietransieri, ma è aperta ai turisti per creare un legame solido con il territorio attraverso iniziative, come quella della Festa della Madonna della Neve, che contribuiscono allo sviluppo di un nuovo turismo quello religioso sempre più in crescita in ogni regione italiana.