SULMONA - Oltre 200 sono stati gli atleti che hanno partecipato alla seconda edizione della Majellonga, quarto Memorial Franco Spinosa gara ciclistica riservata ai cicloamatori. Nella Mediofondo di 105 km si è imposto per distacco il chietino Giovanni Mattioli della Bike Pro - Falegnameria Silvestri, secondo posto per il sulmonese Aurelio Di Pietro dell'ASD Val Di Foro e terzo per Andrea Ceccarossi Dell'ASD
Val Di Foro. La competizione è stata caratterizzata da una lunga fuga di Mattioli che è giunto solitario sul traguardo di viale Roosvelt a Sulmona, imponendo un distacco di circa sei minuti agli immediati inseguitori.
Nella Gran Fondo di 150 km è arrivato primo il pennese Davide D'Angelo della MGK Vis che nello sprint ha battuto il polacco Hubert Kris della Cicli Copparo di Ancona e Davide Torosantucci del G.C.Melania di Atessa. Questa corsa è stata caratterizzata dalla fuga a quattro di D'angelo, Kris , Torosantucci e Michele Maccanti della Cicli Copparo a pochi minuti il russo Dimitri Nikandrov della Val Di Foro Cicling Team. In testa, poi, un terzetto composto dal campione nazionale master 1 Torosantucci, Kris e D'angelo che è riuscito a battere in volata l'ex professionista il polacco Kris. Soddisfatto il presidente della Pedale Sulmonese Lorenzo Schiavo, organizzatore dell'evento che conta nelle prossime edizioni di arrivare a quota 1000 iscritti. m.p.
Il podio della Mediofondo |