ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 maggio 2012

ELEZIONI PRATOLA, IL COMMENTO DI MARGIOTTA, IACOBUCCI E DI BACCO

PRATOLA PELIGNA - All'indomani del bis conquistato da Antonio De Crescentiis (50,28% dei voti) doppiando il candidato Sergio Margiotta, appoggiato dal Pdl che si è fermato al 26,36% con 1421 preferenze (a differenza del 2007 quando De Crescentiis aveva superato di 75 preferenze l'allora candidato di centrodestra Guido Torrini) abbiamo chiesto il commento agli altri tre candidati.  "E' stato un plebiscito per De Crescentiis, non c'è nulla che io mi possa rimproverare. Non era forte l'altro candidato, ma la volontà popolare" ha dichiarato  Sergio Margiotta "la gente lo ha votato, vuol dire che voleva lui, non credo che abbiano giocato cose al di

fuori della politica. Se dovessi rifare la campagna elettorale la rimposterei così,  abbiamo fatto tutto quello che si potesse fare". Soddisfatto, invece, Marco Iacobucci che ha incassato il 15,19% delle preferenze, definendolo un buon risultato e pensando al futuro.  "Noi non avevamo nulla, abbiamo cominciato senza partiti alle spalle, abbiamo preso 819 voti e per noi è stata una vittoria" ha detto "questo è un punto di partenza andremo a fare un'opposizione costruttiva nell'interesse del paese. Se ci saranno delle soluzioni a favore di Pratola penseremo all'interesse della comunità". Esplicito ed eloquente  Aldo Di Bacco, che ha portato a casa 337 voti fermandosi al 6,25% che afferma  "continueremo a combattere anche dall'esterno come opposizione sociale". Analizzando i dati del voto, secondo Di Bacco "Pratola è spaccata a metà. La grande vittoria del sindaco è amplificata dal fatto che il centrodestra, chiamiamolo cosi', è diviso in tre" e se si fosse unito avrebbe vinto. Dal canto suo, parlando di buon risultato, ha spiegato che la sua lista "Grande Pratola" era nuova, "senza segni di riconoscimento particolari e per pochissimo non abbiamo preso un seggio all'opposizione".  Quanto alla campagna elettorale, critica il fatto che sia stata gestita dagli altri senza  "diretta a gestirsi soltanto determinate situazioni, senza parlare dei problemi della gente. Al contrario noi lo abbiamo fatto e abbiamo avuto un voto di opinione sulla nostra lista perchè non abbiamo promesso e non potevamo farlo, rispetto agli altri". g.s.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina