
SULMONA - Era precipitato a bordo di un elicottero durante una ricognizione in località Vallone Grascito, in un luogo impervio a pochi chilometri da Sulmona, per una ricognizione dei sentieri esattamente un anno fa, Matteo Franchini, 27enne di Modena, (clicca qui) e oggi suo padre Romano ha donato quattro nuovi mezzi, un'ambulanza, un pulmino Fiat Ducato, un cabinato Fiat Doblò e un'auto alla Croce Rossa e alla Croce Blu di Modena, di cui Matteo era volontario.
Perse la vita anche un altro giovane a bordo, il bergamasco Danilo Ricuperati, 32 anni. La cerimonia di consegna dei veicoli del valore
complessivo di 180 mila euro si è svolta oggi in piazza Grande. A Romano Franchini, pensionato dopo una vita lavorativa come dipendente, la Croce Blu e la Croce Rossa hanno assegnato un riconoscimento "per rinnovargli di cuore i ringraziamenti, per ribadire la vicinanza affettiva per la perdita non solo di un figlio, ma anche di un amico comune, e per sottolineare la straordinarietà di questa donazione".