(intervista video)
SULMONA - Giubbotto marrone con cappuccio di pelliccia, pantaloni neri, scarponcini e senza soldi. Sarebbe stata avvistata a Sulmona Angela De Angelis, la commerciante di 45 anni sparita da Tocco da Casauria da ieri mattina. Un intero paese si sta mobilitando per cercarla, dopo che i familiari hanno presentato denuncia ieri ai carabinieri. Le ricerche si sono spostate oggi nel capoluogo peligno, dov’è giunto un gruppo di 50 persone, insieme ai familiari, lanciando un appello ai nostri microfoni (video), chiedendo ai cittadini di collaborare il più possibile al fine di aiutarli a ritrovare la donna, senza esitare a segnalare qualsiasi avvistamento. Alcuni sulmonesi, volantino alla mano, hanno affermato di aver notato la donna in diversi punti di Sulmona. Chi sostiene di averla riconosciuta nel primo pomeriggio (ore 14.30) nei pressi della Villa Comunale, chi lungo Corso Ovidio, chi nella zona di
Porta Napoli e chi, poi, nel bar davanti l’ospedale. Probabilmente, secondo le testimonianze, in stato confusionale. Polizia e carabinieri sono, intanto, al lavoro scandagliando in lungo e in largo Sulmona sulle tracce di Angela. Preoccupati i familiari e conoscenti, che, avevano prima concentrato l’attenzione nella zona tra Pietranico e Corvara insieme a esperti giunti da Ancona con i cani molecolari. Hanno, poi, affisso volantini, con foto e numeri di cellulari, sulle mura della città, sulle bacheche, sulle cabine telefoniche, sulle vetrine di bar e negozi, con frasi rivolte anche alla signora invitandola a tornare a casa. “Ti stiamo aspettando, non preoccuparti, non è successo nulla”. Parole che lascerebbero alludere a qualche fatto, eventualmente, accadutole che l’avrebbe spinta ad allontanarsi senza far avere sue notizie. Con molta probabilità, secondo chi la conosce bene, la scomparsa potrebbe essere riconducibile ai problemi depressivi di cui soffriva negli ultimi tempi.
Dalle segnalazioni effettuate ( a Torre de' Passeri ieri alle 15.30, ad Alanno verso le 17 nei pressi della Stazione e oggi a Sulmona) si ipotizza che la donna sia salita sul treno arrivando, quindi, nel capoluogo peligno. Alle 8.30 di ieri mattina la 45enne era uscita di casa per raggiungere, come sempre, il suo negozio di dolciumi. Ha, invece, lasciato la borsa con il cellulare ed è andata via a piedi senza fare più ritorno.
Scattate dunque le ricerche da parte dei carabinieri di Popoli e della Protezione civile di Tocco da Casauria e Castiglione a Casauria insieme anche ai Vigili del fuoco di Pescara per controllare anche le zone piu' impervie. Si stanno dando da fare anche Unità cinofile, polizia municipale e volontari.G.S.
| I conoscenti ed amici giunti oggi a Sulmona |