ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 gennaio 2012

CALCIO, L'ASD CASTELVECCHIO BATTE IL RED DEVILS CEPAGATTI 6-1


CASTELVECCHIO - l'Asd Castelvecchio Subequo batte il Red devils Cepagatti per 6-1. Il Castelvecchio inizia il 2012 come aveva salutato il 2011: vittoria, spettacolo e tante giocate di alto livello. Bastano soltanto due minuti al neoacquisto Mirko De Amicis per mostrare di che pasta è fatto. Su lancio da centrocampo, il numero 8 prima controlla di petto e poi, girandosi, di punta infila sotto al sette. Red Devils frastornati: la palla, messa al centro, viene subito conquistata da Di Nardo. Lancio in profondità per De Amicis, che controlla il pallone e con una violenta conclusione firma il 2 a 0. Sotto di due gol dopo soli cinque minuti, Cepagatti non sembra riuscire a reagire. Castelvecchio spadroneggia in ogni angolo del campo, deliziando i tifosi giocata dopo giocata.
Al 15' è ancora una volta De Amicis che, dal limite dell'area, prova la conclusione: stavolta finisce alta sulla traversa. Al 20' bella la giocata di Davide Fasciani a centrocampo: delizioso il suo esterno in profondità per De Amicis, ma questa volta l'attaccante non batte di prima intenzione e il difensore riesce a mettere la palla in corner. Sull'azione successiva, stavolta è Mancuso ad offrire la palla a De Amicis che, entrato in area, dribbla l'avversario e viene steso. Per l'arbitro è calcio di rigore.
Davide Fasciani, dagli undici metri, continua a dimostrarsi un cecchino infallibile: 3 a 0  e terzo goal consecutivo per il numero 10 del Castelvecchio.
La prima conclusione, anche se sterile, per i Red Devils, arriva solo al 35', con un tiro di Sborgia, che termina a lato della porta difesa da Torre. Prima del 45', sono Porretta, Di Camillo e Mancuso a cercare la via del goal. Nella ripresa, il copione non cambia. Il neo entrato Pace, al 4' ha una ghiotta occasione: triangolo stretto Fasciani-De Amicis, palla filtrante per Pace che ritarda la conclusione, con la palla che finisce sul fondo. Al 10' l'esterno sinistro non fallisce l'appuntamento con il goal: dribbling secco di Fasciani sulla sinistra, palla in profondità e per il velocissimo Pace è un gioco da ragazzi saltare il portiere e depositare la palla alle sue spalle.
Al 20' Angelo Marinucci, subentrato a Mancuso, ci prova su calcio di punizione: conclusione velenosa, sventata da Mazzocco. Cinque minuti più tardi, Cristian Marinucci pesca Pace con un bel lancio in profondità. Il giovane attaccante entra in area e dopo aver saltato  Creati viene steso. Per l'arbitro è ancora una volta calcio di rigore.
Fasciani lascia a De Amicis l'opportunità di tirare dal dischetto e la gioia della tripletta alla prima presenza in campionato con la squadra subequana.
Sul 5 a 0, il Castelvecchio tira i remi in barca e i Red Devils collezionano due occasioni da goal: la prima, fallita da Chiavaroli. La seconda, su batti e ribatti davanti a Torre, viene invece concretizzata da Giammarino: unica nota stonata, questa, per la squadra di Di Marcantonio, che vede così arrestarsi  a 350 minuti l'imbattibilità di Torre.
C'è ancora spazio, però , per un altro gol. Bellissimo il taglio di Di Nardo per Angelo Marinucci, che dal limite dell'area lascia partire un violento sinistro che non dà scampo a Mazzocca.
Continua la rincorsa al primo posto per i subequani, in attesa della trasferta della settimana prossima sul sintetico di Scafa.

Asd Castelvecchio Subequo - Red devils Cepagatti   6-1
2'pt, 5' pt , 25' st (rig.)
De Amicis, 20' pt rig D.Fasciani, 15' st Pace, 36' st Giammarino, 40'st A. Marinucci

Red devils Cepagatti: Mazzocco, Chiarieri, Creati, Erbivendolo, Pietrangelo, Forcella, Potenza, Chiavaroli, Libertini, Giammarino, Sborgia
A disp: tacconelli , marinelli, chiulli, gabriele

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Mondazzi, G Gasciani, Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Mancuso (35'st A.Marinucci), De Amicis (30' st Carducci) , Di Camillo, D. Fasciani, Porretta (1' st Pace)
a disp: Frattaroli, Pallozzi, Marinucci v., Giallorenzo 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina