VIDEO ESIBIZIONE
PRATOLA PELIGNA - Pervin Chakar, soprano proveniente dalla Turchia, ha vinto il premio internazionale di canto "Maria Caniglia", giunto alla ventottesima edizione. calato il sipario in grande stile sul prestigioso concorso sulmonese, che ha animato il teatro Rodolfo D'Andrea di Pratola Peligna (poichè il "Caniglia" di Sulmona è chiuso per lavori). Il pubblico del capoluogo peligno non ha mancato di
far sentire il suo calore partecipando all'evento (giungendo con propri mezzi o con i pulman noleggiati appositamente dall' organizzazione) insieme ai pratolani.
Difficile il lavoro della giuria per il notevole livello di tutti i concorrenti. Secondo gli esperti "La vittoria di Pervin Ghakar era nell’aria, tutti la davano per scontata, ma anche gli altri finalisti, molti baritoni coreani, erano veramente bravi. Un'artista completa. Voce splendida, a tratti potente, a tratti suadente, la vincitrice ha mostrato anche una notevole capacità interpretativa". Commozione e applausi hanno emozionato l'artista.
Premiazione di Adua Veroni |
Conferito “Amici Della Lirica” ad Adua Veroni, prima moglie del tenore Luciano Pavarotti, per essersi interessata sempre ai giovani talenti lirici incoraggiandoli ed assistendoli agli inizi della loro carriera.
Valentina Lo Surdo, Filippo Tella e Gaetano Di Bacco |
Il pubblico del Teatro Rodolfo D'Andrea |