ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paura a Pantelleria, incidente alle Frecce tricolori all'aeroporto Un pilota ferito in ospedale - Aereo delle Frecce tricolori va fuori pista all'aeroporto di Pantelleria - Friedrich Merz eletto cancelliere al secondo turno. Nel primo tradito da 18 franchi tiratori - Doccia fredda al Bundestag: Merz fallisce l'elezione a cancelliere, 18 franchi tiratori - Domani comincia il conclave: prima la messa pro eligendo, poi i porporati in Cappella Sistina - Parigi contro Israele: "Inaccettabile il piano su Gaza"- Oggi sciopero nazionale dei treni, revocato lo stop di venerdì per gli aerei - Salvini, "tra alcune settimane al via lavori ponte Stretto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La bandiera Romanì arriva per la prima volta sull'Everest- Calcio: al via mercoledì 7 l'avventura play off del Pescara - Landini, ancora morti sul lavoro, è una vera strage- Cna, no all'imposta di soggiorno dal 2026 all'Aquila - Fallisce conciliazione, sciopero di 4 ore dei lavoratori Tua -

Sport News

# SPORT # A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' - Play off Pescara-Pianese: gara secca in programma domani mercoledi' alle ore 20 - Serie C play off Pineto-Pianese: 0 - 1 -

IN PRIMO PIANO

PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"

L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 3 ottobre 2011

PERVIN CHAKAR TURCHIA VINCE IL PREMIO “MARIA CANIGLIA”

 VIDEO ESIBIZIONE

PRATOLA PELIGNA - Pervin Chakar,  soprano proveniente dalla Turchia,  ha vinto il premio internazionale di canto "Maria Caniglia", giunto alla ventottesima edizione. calato il sipario in grande stile sul prestigioso concorso sulmonese, che ha animato il teatro Rodolfo D'Andrea di Pratola Peligna (poichè il "Caniglia" di Sulmona è chiuso per lavori). Il pubblico del capoluogo peligno non ha mancato di
far sentire il suo calore partecipando all'evento (giungendo con propri mezzi o con i pulman noleggiati appositamente dall' organizzazione) insieme ai pratolani.
Difficile il lavoro della giuria per il notevole livello di tutti i concorrenti. Secondo gli esperti "La vittoria di Pervin Ghakar era nell’aria, tutti la davano per scontata, ma anche gli altri finalisti, molti baritoni coreani, erano veramente bravi. Un'artista completa. Voce splendida, a tratti potente, a tratti suadente, la vincitrice  ha mostrato anche  una notevole capacità interpretativa".  Commozione e applausi hanno emozionato l'artista.
Premiazione di Adua Veroni
Il secondo premio è andato a Kim Jootaek baritono della Corea del Sud, terzo premio a Song Paul Gukhoe baritono, anche lui coreano. Quasi tutti i concorrenti finalisti hanno ottenuto un riconoscimento: premio della BCC, del Rotary, del Lion Club, del Comune di Rivisondoli, tra i principali.
Conferito  “Amici Della Lirica” ad Adua Veroni, prima moglie del tenore Luciano Pavarotti, per essersi interessata sempre ai giovani talenti lirici  incoraggiandoli ed assistendoli agli inizi della loro carriera.
Valentina Lo Surdo, Filippo Tella e Gaetano Di Bacco
La serata, come di consueto, era divisa in due parti. Nella prima, gli artisti si sono esibiti accompagnati dal pianista, l’infaticabile Leonardo Angelini, successivamente i concorrenti si sono confrontati con una grande orchestra, la  “Tartini” di Latina, diretta da  Dario Lucantoni. Sul palco, a condurre la serata Valentina Lo Surdo,  mentre la scenografia è stata affidata al sulmonese Umberto Malvestuto. Grande la soddisfazione del presidente dell’associazione, Filippo Tella.
Il pubblico del Teatro Rodolfo D'Andrea




           


CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-