ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 agosto 2011

NEK A SULMONA. ASSESSORE SCOCCIA "NON CHIAMATELO CONCERTO DELLA PROVINCIA"

SULMONA –  Il concerto di Nek a Sulmona si farà. Fugati i dubbi, ma sull’evento restano luci e ombre a braccetto con polemiche. E non chiamatelo “il concerto della Provincia”.  A sciogliere il bandolo di una matassa che stava diventando groviglio sono stati Comune e Provincia. L’assessore provinciale Marianna Scoccia, raggiunta telefonicamente oggi, ha confermato che “come concordato con il sindaco insieme a un’associazione locale che si sta occupando dell’organizzazione,  il 27 agosto lo spettacolo del noto cantautore italiano sul palco di piazza Garibaldi avrà luogo”.  Le polemiche, però, sembrano non essere sopite, soprattutto a palazzo San Francesco. Con una nota l’amministrazione comunale ha confermato l’impegno dei 6 mila euro e la disponibilità di piazza Garibaldi per quella sera, specificando che la comunicazione del nome del cantante e della data da parte della Provincia dell’Aquila è arrivata recentemente. Nella conferenza stampa di presentazione del cartellone eventi estivi, infatti, lo scorso 7 luglio, l’assessore comunale Lorenzo Fusco aveva annunciato che tra il 20 e il 27 agosto si sarebbe tenuto uno spettacolo musicale (quindi fuori cartellone sulmonese) a cura dell’amministrazione provinciale, di cui però ancora non si rivelavano ancora chi e quando. Che piazza Maggiore avrebbe ospitato l’artista Nek è stato, poi, annunciato qualche settimana fa sul social network Facebook dal consigliere provinciale di maggioranza Andrea Gerosolimo, senza conferenze stampa ufficiali, né comunicati stampa.  “Non chiamatelo concerto della Provincia, perché abbiamo appoggiato solo un’idea di un’associazione locale chiamata Music and Box partecipando con 10 mila euro per Sulmona” ha precisato l’assessore Scoccia, aggiungendo, inoltre, che i giovani promotori dell’iniziativa musicale

puntavano anche alla possibilità di realizzare una serata (il 26 agosto) al fine di racimolare altre entrate, poiché, sempre a detta dell’assessore provinciale, il costo del concerto si aggirerebbe intorno ai 50 mila euro. La minoranza di palazzo San Francesco, intanto, oggi, ha redatto un comunicato stampa chiedendo chiarimenti all’amministrazione e in particolare all’assessore Fusco (in caso in un Consiglio comunale straordinario) sostenendo che “da ieri circolano voci su un possibile annullamento del concerto di NEK, cofinanziato da Comune, Provincia e imprenditori privati, previsto per il 27 agosto a piazza Garibaldi.  La ragione dello stop al grande evento” continua l’opposizione nella nota “sarebbe la concomitanza con la sagra della zampanella”.  “Un annullamento dell'evento” aggiunge il centrosinistra “sarebbe gravissimo per l'immagine della Città ed è inaccettabile che la ragione sia la concomitanza con una manifestazione, certamente rispettabile, ma che non si può paragonare minimamente all'esibizione gratuita di uno dei grandi della musica italiana”. Fugati, dunque, i dubbi sull’esibizione dell’autore di “Laura non c’è” che sarà a Sulmona. E c’è qualcuno che rimembra i tempi in cui la città di Ovidio ospitava grandi nomi del panorama musicale collegati a un tema. Goran Bregovic (2007) abbinato alla nutrita comunità macedone sulmonese per promuovere l'integrazione, l’ Orchestra di Piazza Vittorio (2006) insieme al Sulmoncinema per sensibilizzare altri modi di fare cultura, tanto per citare qualche esempio, fino ad arrivare agli Avion Travel nel 2008. G.S. 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina