ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 agosto 2011

FINANZA, DA TENENZA A COMPAGNIA DI SULMONA


SULMONA - La tenenza di Sulmona da oggi diventa ufficialmente compagnia. Un passaggio che, deciso dal comando generale della Guardia di finanza, potrà garantire garantirà maggiore presenza delle Fiamme Gialle sul territorio. Gradualmente, infatti, aumenteranno mezzi e personale, mentre il reparto avrà più competenze, come, ad esempio, quello del contrasto al riciclaggio. A tenere a battesimo la neonata compagnia di Sulmona, il comandante regionale, generale Nunzio Ferla, e il comandante provinciale aquilano, colonnello Giovanni Castrignanò, assieme al tenente Edgar Pace che rimane al timone del reparto e al quale spetterà il compito di fare fronte ai maggiori e più complessi impegni.
"In un momento di crisi, viene rafforzata la presenza della Guardia di finanza sul territorio Peligno, credo sia un bel segnale per i cittadini" ha dichiarato. La decisione è stata presa valutando la vastità del territorio di Valle Peligna, Alto Sangro e Valle del Sagittario, con 36 comuni e circa 70 mila abitanti, numeri che nei primi mesi del 2011 hanno determinato l'impegno delle Fiamme Gialle nel recupero a tassazione redditi per circa 6 milioni di euro, iva per 3 milioni e 10 persone denunciate per reati fiscali. Sul fronte della tutela della spesa pubblica nazionale, inoltre, sono stati accertati danni erariali per oltre 600 mila euro e individuati oltre 30 responsabili."Alla fase congiunturale particolarmente delicata e complessa per l'economia e per i conti dello Stato - si legge nella nota diffusa dal Comando provinciale - si unisce la necessità di contrastare l'evasione fiscale, di vigilare sul corretto impiego del denaro pubblico, la prevenzione dalle insidiose e subdole infiltrazioni delle mafie, la lotta al traffico di stupefacenti". La Compagnia di Sulmona continuerà ad avere alle proprie dipendenze la stazione di Soccorso alpino di Roccaraso.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina