ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 luglio 2011

I SULMONESI ADERISCONO ALLA CAMPAGNA SOCIALISTA DELLE 4 FIRME

SULMONA - Ieri  nella centralissima Corso Ovidio, i sulmonesi hanno aderito in massa alla campagna socialista delle 4 firme.Code si sono create per firmare le petizioni al gazebo del PSI alla presenza dell’On.Lello Di Gioia della Segreteria Nazionale, del Segretario Regionale Massimo Carugno, dei dirigenti Orlando Orsini e Livio Pallotta e del Capogruppo Consiliare Luciano Marinucci.
L’interesse e anche l’entusiasmo che hanno accolto la iniziativa socialista è stato sorprendente soprattutto perché proveniente da moltissimi giovani.All'iniziativa hanno aderito anche numerosi esponenti politici sulmonesi di altre forze politiche distribuiti in maniera equamente “bipartisan”.
L’iniziativa riguardava 4 grandi temi, quali:

CANCELLAZIONE DELLA LEGGE ELETTORALE: Esame ed approvazione in Parlamento, per il prossimo autunno, di una nuova legge elettorale che restituisca all’elettore la possibilità di scegliere i propri rappresentanti e cancelli la norma illiberale e liberticida del premio di maggioranza in assenza di quorum.
ISTITUZIONE DI UNA TASSA PATRIMONIALE: Il Governo e il Parlamento calendarizzino l’esame  e l’approvazione di un disegno legge sulle transazioni finanziarie che recepisca la mozione votata dal Parlamento Europeo.
TRASPARENZA NELLA POLITICA : Approvazione di una nuova legge che regoli il finanziamento dei partiti con: Rimborsi elettorali che cessino al cessare della legislatura; Reintegro nelle casse dello Stato dei fondi destinati ai partiti che non superano lo sbarramento e non la ridistribuzione ai partiti che hanno eletto rappresentanti; Riconoscimento del rimborso elettorale ai partiti di cui si sia accertato la reale vita democratica interna.
ELIMINAZIONE DEL PRECARIATO: Approvazione di norme che limitino le possibilità di “prorogatio” nei confronti dei titolari  dei contratti a termine, introducendo norme che regolamentino vincoli ed incentivi allo scopo di promuovere e realizzare la stabilizzazione dei precari entro al massimo tre anni,  rendendo la formazione dei lavoratori un obbligo per le imprese e un diritto per i lavoratori.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina