ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 - Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AIELLI: "DON ANTONIO COLUCCIA OSPITE AD AIELLI STAZIONE PER LA FESTA DI SAN GIUSEPPE E DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE"

AIELLI - " La comunità di Aielli si prepara ad accogliere Don Antonio Coluccia, sacerdote della Diocesi di Roma noto per il suo impegno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 agosto 2026

“PERIFERIA IN MUSICA”: A COPPITO 3 LA CULTURA INCONTRA IL TERRITORIO

L'AQUILA - "Mercoledì 26 agosto, alle ore 18.30, un percorso musicale itinerante con l’Orchestra Giovanile “C. Monteverdi” di Ripa Teatina.In occasione dei giorni della Perdonanza, la Cooperativa Sociale I Fiori di Gladiolo organizza l’iniziativa musicale “Periferia in musica”, in programma mercoledì 26 agosto, alle ore 18.30, presso il Progetto CASE di Coppito 3.  L’evento nasce con l’obiettivo di portare la musica e la partecipazione nei luoghi della periferia, valorizzandone gli spazi, le relazioni e le persone che li abitano. Attraverso un percorso musicale itinerante tra le strade e i cortili del quartiere, il Progetto CASE di Coppito 3 si trasformerà in un luogo aperto all’incontro, alla condivisione e alla partecipazione della comunità.  Protagonisti dell’appuntamento saranno 40 giovani musicisti dell’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina, realtà impegnata nella formazione musicale dei ragazzi e nella promozione della musica come strumento di crescita, socialità e valorizzazione dei talenti. La presenza dell’Orchestra Giovanile “C. Monteverdi” arricchirà il quartiere con un’esperienza culturale capace di unire generazioni, competenze e territori diversi.  
L’iniziativa si inserisce nel percorso della Cooperativa Sociale I Fiori di Gladiolo, che opera nell’ambito della disabilità e promuove progetti e attività orientati all’inclusione, all’accessibilità e alla partecipazione. La collaborazione con l’Associazione Monteverdi nasce dalla condivisione di una medesima attenzione alla crescita delle persone e alla costruzione di occasioni in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva della comunità.  
“Periferia in musica” intende così affermare il valore della cultura come strumento di prossimità e di coesione sociale. Portare un’esperienza musicale nei quartieri significa riconoscere la periferia come parte viva del territorio, capace di accogliere iniziative culturali, generare relazioni e offrire nuovi spazi di espressione e partecipazione.  
La Cooperativa Sociale I Fiori di Gladiolo e l’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” invitano la cittadinanza, le famiglie, i residenti del Progetto CASE e tutte le persone interessate a partecipare all’evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina