SULMONA - "Sarà "I Perfetti Sconosciuti", libera rielaborazione teatrale del celebre film di Paolo Genovese, a chiudere la XI edizione di ARTE in FESTIVAL – Premio Confetto d'Oro 2026. L'appuntamento è per domenica 12 luglio alle ore 21, nel suggestivo Cortile dell'Annunziata di Sulmona, dove la Compagnia Teatrale Arianna salirà sul palco fuori concorso per salutare il pubblico al termine di dieci giorni dedicati al teatro, alla musica e alla cultura.Tra i più grandi successi del cinema italiano contemporaneo, Perfetti sconosciuti è diventato negli anni un autentico fenomeno internazionale, tradotto e adattato in decine di Paesi. Una storia che, pur nella sua apparente semplicità, riesce a raccontare con ironia e profondità le fragilità dell'essere umano, mettendo al centro temi universali come l'amicizia, l'amore, il tradimento e il difficile equilibrio tra verità e apparenza.
La vicenda prende vita durante una cena tra sette amici di lunga data. Per gioco decidono di appoggiare i propri telefoni cellulari sul tavolo e rendere pubblici messaggi, telefonate e notifiche ricevuti nel corso della serata. Quello che inizialmente appare come un innocente passatempo si trasforma rapidamente in un viaggio dentro le vite dei protagonisti, facendo emergere segreti, menzogne, incomprensioni e verità rimaste troppo a lungo nascoste.
Con dialoghi brillanti, ritmo incalzante e continui colpi di scena, lo spettacolo invita il pubblico a interrogarsi sul significato della fiducia e sulla complessità delle relazioni umane. In un'epoca in cui lo smartphone custodisce gran parte della nostra vita privata, Perfetti sconosciuti pone una domanda tanto semplice quanto scomoda: quanto conosciamo davvero le persone che amiamo?
La regia è affidata a Marisa Zurlo, che firma una nuova interpretazione teatrale dell'opera, valorizzandone il ritmo, le emozioni e l'intensità dei personaggi.
Sul palco salirà un cast formato da interpreti della Compagnia Arianna. Emilia Pacella vestirà i panni di Eva, moglie di Rocco, interpretato da Harry Sanchez. Luca Di Cosmo sarà Cosimo, neosposo di Bianca, interpretata da Francesca Calabria. Jacopo Lupi interpreterà Lele, sposato con Carlotta, ruolo affidato a Maria Paolilli. Completano il gruppo degli amici Bruno Ciocca, nel ruolo di Peppe, e Federica Cudini, che interpreterà Sofia, figlia di Eva e Rocco, oltre a prestare la voce fuori campo femminile.
Le voci fuori campo saranno affidate a Michele Cacace e Daniele Capaldo, mentre il service audio e luci sarà curato da Luigi Fracassi di Fracassi Events, responsabile dell'intera gestione tecnica dello spettacolo e del Festival.
Con questa rappresentazione la Compagnia Arianna conclude un'altra edizione di ARTE in FESTIVAL, confermando una manifestazione che negli anni è diventata uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate sulmonese. Dopo dieci giorni di spettacoli con compagnie provenienti da diverse regioni italiane, il sipario si chiuderà con una commedia brillante, capace di far sorridere, emozionare e riflettere, lasciando al pubblico una domanda destinata a risuonare anche dopo l'ultimo applauso: siamo davvero così trasparenti con le persone che ci sono più vicine o, in fondo, restiamo tutti dei perfetti sconosciuti?
ARTE in FESTIVAL – XI Edizione Premio Confetto d'Oro 2026 dal 2 al 12 Luglio
Domenica 12 luglio 2026 – Ore 21.00
Cortile dell'Annunziata – Sulmona (AQ)
Compagnia Teatrale Arianna
"I PERFETTI SCONOSCIUTI"
Libera rielaborazione teatrale del film di Paolo Genovese.
Ingresso a offerta libera.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
NOTIZIA IN PRIMO PIANO
CONFARTIGIANATO PREMIA LE IMPRESE ASSOCIATE DA OLTRE VENT'ANNI
CHIETI - "Riconoscimenti a 15 attività del territorio: "Passione, competenza e tenacia, sono un patrimonio per il sistema produtti...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento