SULMONA - "Il giovane sulmonese Luigi Marrese, laureato con lode in Giurisprudenza,a soli 23 anni nel corso magistrale a ciclo unico quinquennale, è,infatti, tra i vincitori del prestigioso “Premio Tesi di Laurea Antonio Milo”, riconoscimento dedicato ai migliori studi giuridici su diritti, legalità e innovazione.Marrese, che è anche giornalista, si è distinto con una tesi dal titolo “I limiti oggettivi e soggettivi della scriminante del diritto-dovere di cronaca”, affrontando con maturità e competenza uno dei temi più delicati del diritto contemporaneo: il rapporto tra libertà d’informazione, tutela della persona e responsabilità giornalistica.
Un traguardo importante per un ragazzo brillante e talentuoso che rappresenta motivo di orgoglio non solo per Sulmona, ma per tutta la Valle Peligna, terra che continua a esprimere giovani capaci di emergere grazie allo studio, all’impegno e alla passione civile. La sua affermazione dimostra come le nuove generazioni abruzzesi possano contribuire con idee e competenze al futuro del diritto e della società.
Il premio, promosso dalla Fondazione Palazzo De Sanctis APS ETS e dalla Fondazione Europa Prossima ETS, valorizza giovani studiosi che si distinguono per qualità scientifica e sensibilità etica.
A Luigi i nostri auguri di sempre migliori traguardi".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FONDOVALLE SANGRO: MARSILIO, ABBATTUTO L’ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA SAN SEBASTIANO
GAMBERALE - "Si è svolta a Gamberale la cerimonia per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria “San Sebastiano” sulla S.S. 6...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento