ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kallas: "Dai leader Ue spinta per il 21esimo pacchetto di sanzioni a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

"PARCHI DELLA MEMORIA, LA LEGGE DEL PATTO PER L’ABRUZZO CHE PUNTA A RIAFFERMARE I VALORI DELLA COSTITUZIONE E DELL’ANTIFASCISMO"

L'AQUILA - "In occasione del 25 aprile il Patto per l’Abruzzo presenta una proposta di legge che istituisce i Parchi della memoria...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 aprile 2026

UNIVERSITÀ DI TERAMO E ASSUT EUROPE: "UNA NUOVA ASSUNZIONE GRAZIE ALLA SINERGIA TRA FORMAZIONE E IMPRESA"

TERAMO - "La collaborazione tra Università degli Studi di Teramo e ASSUT Europe, azienda specializzata in soluzioni avanzate per la chirurgia, registra un nuovo risultato concreto: Carola Agostinone, dottoranda in Biotecnologie Cellulari e Molecolari, è stata assunta dall’azienda prima della conclusione del percorso, dopo aver svolto attività di ricerca nell’ambito di una borsa PNRR cofinanziata dalla stessa impresa.La partnership tra l’Università di Teramo e ASSUT Europe, attiva in forma strutturata dal 2016, si fonda su dottorati industriali, progetti di ricerca congiunti e partecipazione a programmi nazionali ed europei, tra cui iniziative MSCA e interventi del Programma Regionale Abruzzo FESR 2021–2027.
«L’assunzione di una nostra dottoranda prima ancora della conclusione del percorso formativo – ha dichiarato il Magnifico Rettore Christian Corsi - è il segnale più concreto della qualità del lavoro svolto insieme a questa impresa che rappresenta un’eccellenza del territorio. È questa l’università che siamo impegnati a costruire: aperta, connessa e capace di accompagnare i giovani verso percorsi professionali di alto profilo, rendendoli protagonisti dell’innovazione di domani. Non si tratta solo di un traguardo individuale ma della prova di come il dialogo tra competenze scientifiche e applicazioni industriali sia una realtà nel nostro Ateneo».
Per l’Ateneo il risultato conferma il valore della sinergia tra formazione avanzata e sistema produttivo nella creazione di occupazione qualificata e nello sviluppo dell’innovazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina