ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 febbraio 2026

"CYBER RESPECT: RISCHI E OPPORTUNITÀ DEL DIGITALE" ALL’IIS “ARRIGO SERPIERI”

PRATOLA - "Si è tenuto giovedì 29 gennaio 2026, presso la sede dell’IIS "A. Serpieri” di Pratola Peligna, l’incontro dal titolo "Cyber Respect: rischi e opportunità del digitale".
L'evento, promosso dalla Fondazione Margherita Hack — nata nel 2018 per proseguire l’opera di divulgazione della celebre astrofisica — ha coinvolto studenti e docenti della sede ospitante e, in video collegamento, le classi degli istituti di Avezzano e Castel di Sangro.Ad aprire i lavori il Dirigente Scolastico prof. Francesco Di Girolamo, che ha sottolineato l’urgenza del tema e ringraziato i relatori intervenuti: il dott. Marco Santarelli, Direttore Generale della Fondazione Hack e analista investigativo reti informative e sicurezza internazionale, e il dott. Lello Mastropietro, analista di Cybersecurity e specialista in Threat Intelligence.
Durante la mattinata, gli esperti hanno illustrato i complessi meccanismi della rete, analizzando criticamente fenomeni come il cyberbullismo e l'impatto dell'intelligenza artificiale. Particolare rilievo è stato dato alla prevenzione dei rischi informatici e alla tutela dei dati sensibili, ribadendo come la consapevolezza digitale sia oggi un requisito di cittadinanza fondamentale per le giovani generazioni.
L'iniziativa conferma l'impegno costante della Fondazione Hack nel contrasto alla povertà educativa attraverso la conoscenza scientifica.
Un ringraziamento speciale va ai docenti, prof.ssa Raffaella Barrasso e prof. Alessandro Pelliccioni, che hanno contribuito a rendere possibile questo importante momento formativo per l'intera comunità scolastica del Serpieri".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina