SULMONA - "Dal prossimo lunedi 9 febbraio per richiedere il rilascio, il rinnovo e la gestione dei permessi ZTL sarà necessario seguire l’iter esclusivamente tramite il nuovo portale, accessibile dal sito web del Comune di Sulmona e disponibile al seguente indirizzo https://sulmona.sismic.it/. “E’ attivo il nuovo sportello per la gestione interamente on-line delle procedure di rilascio dei permessi per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato nel centro storico. Si tratta di un’innovazione molto importante, che consentirà di snellire le operazioni sia da parte del cittadino che degli uffici.
L’esordio è avvenuto in questi giorni grazie alla disponibilità di alcuni albergatori locali, che hanno sperimentato il nuovo servizio riscontrando positività ed efficienza della nuova modalità, accertando velocizzazione e maggiore praticità nella presentazione delle istanze. E’importante sapere che tutti coloro che sono già in possesso di un permesso ZTL in corso di validità dovranno autenticarsi al nuovo sistema e gestire nuovamente la propria posizione entro il 30 aprile prossimo, poiché oltre la data stabilita il portale disabiliterà l’utenza. Resta invece valido il pagamento dei diritti di istruttoria già effettuato. Sono diverse le innovazioni apportate, tra cui i permessi occasionali e frequenti rivolti ai disabili anche provenienti da fuori città. Nel caso in cui i cittadini dovessero riscontrare difficoltà, pensiamo soprattutto ad un’utenza più anziana, gli uffici saranno a disposizione, come anche lo sportello Punto Digitale Facile situato a palazzo San Francesco aperto il lunedi 8-14 e 15-18, al fine di accompagnare il cittadino in questo nuovo percorso di digitalizzazione. Ciascun utente potrà accedere con le proprie credenziali Spid oppure Cie e dopo aver seguito le istruzioni operative dettagliate, dove troverà anche una nuova mappa con indicate le videocamere ed evidenziate le tre zone specifiche, terminate le operazioni, sarà inviata una ricevuta tramite e-mail, che sostituirà il permesso cartaceo finora rilasciato dagli Uffici, da esporre sul cruscotto anteriore dell’auto in transito o in sosta all’interno della ZTL, al fine di consentire i dovuti controlli dalla Polizia Locale. Ringrazio il comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta e i funzionari per il lavoro svolto finora”. Lo afferma l’assessore al Centro Storico Gianluca Giammarco.Le categorie di utenti: domiciliati, domiciliati aventi garage o disponibilità di posto auto o moto, residenza zona 1, residenti zona 2, residenti zona 3, invalidi transiti frequenti, invalidi transiti occasionali, temporaneo, white list.
Per eventuali chiarimenti o per ricevere la dovuta assistenza, è possibile contattare il Servizio mobilità e viabilità ai numeri 0864242289 e 0864242452, ovvero inviare una mail all’indirizzo protocollo@comune.sulmona.aq.it:

Nessun commento:
Posta un commento