ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 gennaio 2026

SULMONA: "SI È SVOLTA LA PRIMA DI TRE LEZIONI DEL CORSO DI ADDESTRAMENTO AGLI STRUMENTI DI AUTOTUTELA DELLA POLIZIA LOCALE NELLA PALESTRA PLURIUSO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DELL’INCORONATA"

SULM0NA - "Il corso, promosso e organizzato dalla Scuola della Regione Abruzzo, ha avuto l’obiettivo di rafforzare le competenze operative e garantire maggiore sicurezza agli agenti impegnati quotidianamente sul territorio.L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi operatori provenienti non solo dal Comune di Sulmona, ma anche da altri Enti della Valle Peligna, a conferma del crescente ruolo di Sulmona come punto di riferimento per la formazione del personale di polizia locale.

Il corso è stato tenuto da Paolo Pascucci Comandate della Polizia Locale di Tagliacozzo, Alessandro Donatelli Agente della Polizia Locale di Tagliacozzo e Terenzio Di Censo Ufficiale della Polizia Locale di Pescara assistiti da Massimiliano Nobilio e Silvia Cellucci Agenti della Polizia Locale di Pescara. A loro è stato affidato il delicato compito di diffondere i saperi ma soprattutto le tecniche operative di autotutela.







A sottolineare l’importanza dell’evento è stato il Comandante della Polizia Locale di Sulmona, Domenico Giannetta, che ha evidenziato come la formazione continua rappresenti un elemento essenziale per affrontare le sfide quotidiane del servizio: "Investire nella preparazione degli operatori significa tutelare non solo chi indossa la divisa, ma anche i cittadini. Sulmona intende rafforzare il proprio ruolo di polo formativo per l’intera Valle Peligna, creando occasioni di crescita professionale condivise".
Sulla stessa linea il Sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, che ha rimarcato il valore strategico della Polizia Locale nei moderni contesti urbani: "La Polizia Locale svolge un ruolo fondamentale sui temi della sicurezza urbana, della prevenzione e del presidio del territorio. La formazione è uno strumento indispensabile per rendere il servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze della comunità".
Il corso si inserisce in un più ampio percorso di qualificazione professionale promosso dalla Regione, volto a migliorare le capacità operative, la gestione delle situazioni critiche e la sicurezza personale degli operatori.
Un’iniziativa che conferma Sulmona come città attenta alla formazione, alla sicurezza e alla cooperazione istituzionale, con lo sguardo rivolto a un modello di Polizia Locale sempre più preparata e integrata nel tessuto sociale del territorio".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina