ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 gennaio 2026

POPOLI: GIORNATA DELLA MEMORIA 2026

POPOLI - "Una partecipazione numerosa e profondamente coinvolta ha caratterizzato la Giornata della Memoria 2026. Nel suo lungo e sentito discorso, il Sindaco si è rivolto in particolare ai tantissimi ragazzi presenti, ricordando loro che «siete il futuro, un giorno sarete voi a dover trasmettere la Memoria ai vostri figli».Il suo intervento si è concluso con un significativo parallelo con l’attualità, invitando a non sottovalutare ciò che accade nel mondo: «Bisogna fare molta attenzione ai segnali, perché la Storia non si ripete mai uguale, ma fa rima. La Giornata della Memoria serve proprio a insegnarci a riconoscere quelle rime… prima che diventino versi interi».







All’evento erano presenti tutte le autorità militari del territorio: Guardia di Finanza, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Croce Rossa e Vigili del Fuoco. Presente anche la Dirigente scolastica che, insieme ad alcuni insegnanti, ha accompagnato diverse classi delle scuole medie, protagoniste di letture e momenti di riflessione condivisa. Hanno partecipato inoltre studenti delle scuole superiori.
Particolarmente emozionanti le letture curate dal regista Claudio Di Scanno, interpretate con grande intensità da Giulia Finocchi, Tayla Antinarella e Mattia Luca, che hanno saputo dare voce alla Memoria, toccando profondamente il pubblico presente.
Una giornata di silenzio, ascolto e consapevolezza, che ha ricordato a tutti quanto sia fondamentale custodire e trasmettere la Memoria, oggi più che mai".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina