PRATOLA - "La Procura della Repubblica di Pescara ha sospeso l'autopsia per Nino Tarantelli, il 73enne deceduto lo scorso venerdì nella clinica Villa Serena a seguito di un intervento chirurgico. Dopo aver acquisito le cartelle cliniche, la magistratura pescarese ha deciso di nominare un consulente specifico in urologia per approfondire le cause del decesso assieme al medico legale Cristian D'Ovidio. Nelle prossime 48 ore sarà quindi individuato il professionista e riprenderanno le operazioni di conferimento dell'incarico per procedere con l'esame autoptico. Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo si era recato nella struttura sanitaria per sottoporsi a un routinario intervento alla prostata. Tuttavia, nel corso dell’operazione, il quadro clinico del paziente sarebbe precipitato rapidamente: il cuore del 73enne ha smesso di battere, rendendo vani i tentativi dei medici. I familiari, scossi dall’accaduto e intenzionati a fare piena luce sulle cause della scomparsa, sospettano che il decesso possa essere direttamente collegato a complicazioni insorte durante l’intervento chirurgico. Il sostituto procuratore della Repubblica di Pescara, Rosangelo Di Stefano, ha formalmente aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti. L’inchiesta mira ad accertare se vi siano stati profili di negligenza o imperizia da parte dell’equipe medica che ha avuto in cura il paziente. La salma resta quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Solo l’esito dell’autopsia potrà fornire risposte certe sulle cause reali del decesso e stabilire se la morte sia stata una tragica fatalità o la conseguenza di un errore medico. L’inchiesta è scaturita dalla denuncia per omicidio colposo dei familiari che hanno nominato come avvocato difensore Uberto Di Pillo. La comunità di Bagnaturo, frazione di Pratola Peligna, si stringe attorno alla famiglia in attesa di conoscere la verità su una vicenda che ha scosso profondamente il centro peligno".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"
GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento