L'anno scorso sono state superate le 2mila iscrizioni nel registro delle notizie di reato, con un'impennata rispetto al passato. Un'occasione questa" ha aggiunto il sindaco prima di concludere "per ringraziare le Forze dell'Ordine e di Polizia per il lavoro determinante ed efficiente che, nonostante la carenza di personale, svolgono quotidianamente, quale prezioso supporto nel contrasto a fenomeni di criminalità e microcriminalità legati anche allo spaccio di droga, sui quali resta alta la vigilanza". All'incontro erano presenti il Sindaco Luca Tirabassi, il vicesindaco Mauro Tirabassi, gli assessori, il Presidente del Consiglio comunale Franco Di Rocco, i Consiglieri comunali, il vicecapo di Gabinetto del Prefetto Marianna Centofanti, il comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta, il Segretario generale Franca Colella, i dirigenti e i dipendenti comunali, il comandante della Guardia di Finanza, il capitano della Compagnia di Carabinieri di Sulmona, il commissario capo Carmine Di Cato, e il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"
CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 29 gennaio 2026
IL NEO PREFETTO DELL'AQUILA VITO CUSUMANO IN VISITA ISTITUZIONALE A SULMONA
SULMONA - "E' stato accolto nel pomeriggio di oggi nell'Aula Consiliare il neo Prefetto dell'Aquila Vito Cusumano in occasione della sua prima visita istituzionale a Sulmona. Prima degli interventi e dello scambio degli omaggi, il Prefetto si è soffermato nella sala operativa dove insiste il sistema di sorveglianza nella sede della Polizia Locale. "E' stato un onore ricevere S.E. il Prefetto al quale ho dato il benvenuto ufficiale a Sulmona ed espresso gratitudine per la visita e la disponibilità dimostrata fin da subito con presenza attiva sul territorio, tanto da aver annunciato di voler riunire a Sulmona il prossimo Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza" ha affermato il sindaco "E' sempre un confronto significativo, che consolida un dialogo costante, tra le istituzioni, nel quale ho sempre creduto profondamente. L'invito a venire a Sulmona lo avevo già inoltrato la scorsa settimana, per il tramite dell'assessore Giammarco che ha partecipato alla riunione del Comitato d'ordine e sicurezza all'Aquila. La sua presenza oggi rappresenta un segnale importante di attenzione verso la città di Sulmona, che sono certo verrà confermato da qui in avanti. Nel sottolineare la massima disponibilità al dialogo e alla collaborazione, per contrastare i fenomeni di microcriminalità e criminalità che negli ultimi anni anche a Sulmona hanno segnato livelli di criticità che meritano attenzione, abbiamo affrontato le principali tematiche, con focus sia sulla rilevanza che ha per noi la prevenzione e la Protezione Civile, sia sui fenomeni inerenti la sicurezza e l'ordine pubblico degli ultimi tempi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento